Premier League: Cristiano Ronaldo ritrova il gol

Giornata di derby anche in Premier League. In terra inglese in quest’ultima giornata si sono tenuti due stracittadine, quella di Liverpool e una delle tante della città di Londra. Ma le notizie di giornata sono due: il ritorno al gol dopo l’infortunio di Cristiano Ronaldo (anche se per adesso solo su rigore), e il tonfo clamoroso dell’Arsenal in casa contro l’Hull City.

La squadra di Wenger, forse troppo distratta dalla preparazione per la gara di Champions League o dal pensiero che l’Hull City fosse una matricola, e quindi non pericolosa, si adagia sugli allori, soprattutto dopo l’autorete di McShane che pare consegnare i tre punti ai Gunners. Ed invece un uno-due terribile ribalta le sorti della partita, e il tramortito Arsenal perde partita e primato, in favore di Chelsea e Liverpool.


I Reds, come detto, affrontavano i cugini dell’Everton al Goodison Park. Ma l’Everton di quest’anno non è lo stesso ammirato la scorsa stagione, e quindi basta una doppietta dello straripante Fernando Torres per chiudere la questione. Ancora più facile la gara del Chelsea, impegnato, si fa per dire, in casa di un’altra matricola, lo Stoke City, che probabilmente ritornerà nella Serie da cui proviene. 0-2 il risultato anche per i Blues, e il primato è messo in cassaforte.

Ritorna a vincere lo United, che comunque deve ancora recuperare una partita, e lo fa con il suo uomo migliore, Cristiano Ronaldo, che sta tornando in forma. Stavolta segna solo su rigore, ma è sempre il gol che sblocca lui e la partita, e porta i 3 punti a Manchester, con la collaborazione di Rooney. Ma intanto il posto che spetta ai Red Devils, e cioè l’Europa, al momento è occupato dall’Aston Villa, mai partita così bene negli ultimi 20 anni, che vince 2-1 in casa contro il Sunderland e si ritrova solo ad un punto dalla coppia di testa. Subito dopo, insieme all’Arsenal, la squadra di Zola, il West Ham, che nel derby di Londra sconfigge il Fulham senza però reti di Di Michele. Altro incredibile tonfo di giornata è stato anche quello del Manchester City, che cade stranamente in casa del Wigan, uscendo per la prima volta quest’anno dalla zona coppe.

In coda il Tottenham continua nel periodo no, perdendo anche contro la difesa peggiore del campionato, quella del Portsmouth, e senza andare in gol, mentre il Newcastle, ancora senza allenatore per le ben note vicende, e per adesso ancora con grossi guai societari, rispecchia in campo la scarsa serenità, perdendo in casa contro il Blackburn e piombando in penultima posizione. Conclude la giornata la sconfitta in casa del Middlesbrough contro il WBA.

Lascia un commento