Si riprende alla perfezione il Chelsea dopo lo stop di 7 giorni fa in quel di Manchester. La sconfitta contro la squadra di Mancini è stata solo una parentesi, e appena si ritorna in campo il Chelsea è il solito squadrone da paura. Stavolta contro c’era l’Arsenal, uno dei pochi club in grado di fermare la corazzata di Ancelotti, ed in effetti comincia la gara col piglio giusto con diverse conclusioni verso la porta di Cech. La gara è molto bella, piena di occasioni, ma ad andare in gol è sempre il solito Drogba a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
La ripresa ripropone il solito schema, e come nel primo tempo bisogna aspettare il finale per il gol. Nel forcing dell’Arsenal è ancora il Chelsea ad avere la meglio, con una punizione di Alex a 5 minuti dal novantesimo. Sarà 2-0 ed il Chelsea scappa via.
L’unica squadra che riesce a stargli ancora dietro, seppur staccata di 4 punti, è proprio il City del Mancio, che dopo la prova così così di Europa League rischia grosso ma ottiene ugualmente i tre punti contro il Newcastle. Una gara difficile in cui gli ospiti erano anche riusciti a pareggiare, ma è ancora Johnson a segnare la rete del 2-1 che permette ai Citizens di superare i cugini del Manchester United.
I Red Devils infatti deludono ancora, al quarto pareggio consecutivo lontano dall’Old Trafford, stavolta arrivato in una gara poco emozionante contro un Sunderland che si limita a controllare e porta a casa un punto molto pesante in chiave salvezza. Male ancora il Liverpool che in casa perde contro il Blackpool. Sotto per 0-2 alla fine del primo tempo tenta una rimonta, ma si ferma dopo appena un gol precipitando nuovamente in zona retrocessione.