La prima giornata di Premier League parte a rilento, ma va avanti in un crescendo che lascia ben sperare i tifosi inglesi. La due giorni di campionato si apre con uno 0-0 piuttosto divertente tra Tottenham e Manchester City, con la squadra di Mancini con tanti nomi nuovi in campo, tra cui l’ex laziale Kolarov, ma senza Balotelli. Il Tottenham è invece più o meno la stessa squadra dell’anno scorso, e questo maggior affiatamento lo si sente in fase offensiva, con due pali colpiti e 5 ottime parate di Hart che salvano il Mancio da una meritata sconfitta.
Le altre gare del sabato cominciano a regalare gol, uno nella seconda, quattro nella terza e tanti altri fino alla gara serale, dove il Chelsea letteralmente maltratta il povero West Bromwich di Di Matteo. La squadra di Ancelotti passa in vantaggio già nei primi minuti con Malouda, ma la neopromossa sembra reggere bene fino al gol sullo scadere di tempo di Drogba. A quel punto tutto diventa facile per i Blues che vanno in rete altre 4 volte.
Ma il big match è quello tra Liverpool e Arsenal, con ‘Ngog che segna un gran gol che sembra trascinare i suoi verso la prima vittoria di Hodgson sulla panchina dei Reds, fino al novantesimo, quando una papera di Reina, che però fino a quel momento aveva giocato molto bene, regala il pari ai Gunners. La Premier League si apre decisamente con il botto.
2 commenti su “Premier League: devastante Chelsea, papera Reina, il City parte con un pari”