Premier League: Chelsea ad un passo dalla vittoria, Liverpool fuori dalla Champions

La stagione del Liverpool assomiglia molto a quella della Juve, e non solo perché hanno in comune l’allenatore. I Reds infatti non assomigliano nemmeno lontanamente a quelli in grado di vincere la Champions ed arrivare in fondo a tutte le competizioni negli ultimi anni, e la dimostrazione è la partita contro il Chelsea.

Ancora senza Torres, la squadra di Benitez gioca con molta volontà ma poca lucidità, ed è proprio il suo uomo-simbolo, il capitano Gerrard, a regalare il gol del vantaggio al Chelsea. Alla mezz’ora il centrocampista sbaglia un facile retropassaggio al portiere, Drogba si avventa sul pallone e segna l’1-0. All’inizio della ripresa arriva il 2-0, ed ora i Blues sono a +1 dallo United, con una sola partita da disputare, quella contro il piccolo Wigan già salvo, ed il Liverpool può accedere all’Europa League dell’anno prossimo solo grazie alla retrocessione del Portsmouth.

Intanto il Manchester United fa la sua parte, e con un gol di Nani, svegliatosi ormai troppo tardi, supera il Sunderland e rimane a ridosso del primo posto. Chi può festeggiare invece è Mancini che approfitta del tonfo del Liverpool e contro l’Aston Villa ottiene i tre punti grazie alle sue tre stelle (Tevez, Bellamy e Adebayor), sale al quinto posto ed ora deve sperare nello scivolone del Tottenham nell’ultima giornata per recuperare quell’unico punto che lo separa dalla Champions League.

Lascia un commento