Tutto da copione. L’Associazione dei Calciatori Professionisti britannici ha eletto Gareth Bale miglior giocatore di questa Premier League. Il campionato ancora non è finito, ma l’esterno gallese che ha fatto impazzire, tra le altre, la difesa dell’Inter in Champions League, ha già ottenuto il riconoscimento maggiore del campionato.
In lizza c’erano anche altri campioni come Tevez, Vidic, Nasri e Van Der Vaart, ma il difensore del Tottenham è stato favorito da un lato per la giovane età, appena 21 anni, dall’altro perché è l’unico quasi sicuro di lasciare il suo club, molto probabilmente per l’estero, e la mossa puzza un po’ di rivalutazione del cartellino che negli ultimi tempi, a causa di alcuni problemi fisici, si stava deprezzando.
Come miglior giovane invece è stato premiato il fenomeno (uno dei tanti) dell’Arsenal Jack Wilshere, professione centrocampista di appena 19 anni. Non mancano però sorprese nella squadra eletta come ideale per la Premier. Se infatti per la porta è stato premiato Van Der Sar, un po’ come premio alla carriera visto che a fine stagione si ritirerà, lascia perplessi la scelta di inserire in attacco Dimitar Berbatov, punta del Manchester United che ormai non è più titolare da oltre un mese e quasi sicuro partente a fine anno. La scelta sembra più strategica che tecnica. Ecco la top 11 di Premier League 2010/2011:
Edwin van der Sar (Manchester United), Bacary Sagna (Arsenal), Ashley Cole (Chelsea), Nemanja Vidić (Manchester United), Vincent Kompany (Manchester City), Nani (Manchester United), Samir Nasri (Arsenal), Jack Wilshere (Arsenal), Gareth Bale (Tottenham Hotspur), Carlos Tévez (Manchester City), Dimitar Berbatov (Manchester United).
Commenti (1)