Continua alla grande l’avventura inglese di Carlo Ancelotti sulla panchina del Chelsea. In questa Premier League che va avanti a singhiozzi, in cui alcune squadre hanno disputato già la seconda giornata mercoledì scorso mentre altre l’hanno saltata, a gioire per adesso c’è la sua squadra insieme al Tottenham, le uniche due a punteggio pieno. I Blues disputavano una complicata gara contro il Fulham, una delle squadre più in forma del campionato inglese, con un allenatore come Hodgson in grado di preparare molto bene la partita. Ma alla lunga la differenza negli uomini si è sentita, e così si è finito con i soliti fuoriclasse del Chelsea, Drogba e Anelka, che hanno portato la vittoria che lancia i Blues in vetta alla classifica.
Molto più complicata è stata la gara del Tottenham contro il West Ham. La squadra di Zola non gioca male e passa anche in vantaggio con Cole, ma due distrazioni nella ripresa regalano i due gol ai londinesi che ribaltano il risultato. Ritorna a segnare il Manchester United dopo la brutta figura contro il Burnley. Contro il piccolo Wigan finisce 0-5, con tutte le punte in gol, compresa una doppietta di Rooney. Ma forse è proprio il Burnley la sorpresa dell’anno, visto che dopo aver battuto i Red Devils mercoledì scorso, sconfiggono anche l’Everton per 1-0, e si ritrovano in piena zona europea.
Continua l’ottimo momento dell’Arsenal, che stavolta strapazza 4-1 il Portsmouth, e vince anche un altro ex Gunner, Adebayor, che con il suo gol regala i tre punti al Manchester City. Nel posticipo del lunedì, clamoroso tonfo del Liverpool che ad Anfield Road ne becca tre dall’Aston Villa, per la seconda sconfitta in tre partite.