Solo ieri titolavamo “Rafa Benitez non si muove da Liverpool“, certi del fatto che il tecnico spagnolo avesse convinto una volta per tutte i proprietari americani del club, dopo l’ottima prova sul campo del Real Madrid. Ma una rondine non fa primavera e l’accordo tra l’allenatore e la società sul rinnovo del contratto appare più lontano che mai, tanto che sulla stampa inglese si vocifera da tempo sul suo possibile sostituto.
L’ultima indiscrezione ha però del clamoroso, visto che porta sulle tracce di Josè Mourinho, già stanco della sua avventura in terra italiana e intenzionato a tornare quanto prima nella Premier League. Stando a quanto afferma il Daily Mail, il tecnico di Setubal punterebbe alla panchina del Manchester United, approfittando della scadenza del contratto di Sir Alex Ferguson datata 2010.
Ma nel caso arrivasse un’offerta irrinunciabile dal duo Gillet-Hicks, il caro Josè non ci penserebbe su due volte e salirebbe al volo sul primo aereo per l’Inghilterra. E l’Inter?
E’ chiaro che molto dipenderà dalla qualificazione o meno ai quarti di Champions League e, più in generale, dal piazzamento finale nella massima competizione europea. Del resto, se Moratti si è letteralmente svenato per accaparrarsi il migliore allenatore sulla piazza (non per niente lo chiamano lo Special One), non lo ha fatto certo per conquistare lo scudetto (per quello bastava tenere Mancini).
Se l’Inter riuscisse ad arrivare in fondo alla Champions, riportando la Coppa a Milano dopo secoli, sarebbe difficile rinunciare ad uno come Mourinho, ma al momento nessuna possibilità è preclusa e lo Special One ha già dato mandato ad alcuni intermediari di sondare il terreno in casa Liverpool, offrendo sin da ora la sua “potenziale disponibilità”.
Peccato, cominciavamo ad abituarci alla sua arroganza…
D3CA 27 Febbraio 2009 il 12:15
Peccato soprattutto che i giornali inglesi sparino cazzate senza alcun fondamento… 🙂 aspè.. ma forse mica solo quelli inglesi.. 😀
Gioia Bò 27 Febbraio 2009 il 13:39
Vero, ma se si scrivesse solo di cose certe uscirebbero al massimo 10 giornali l’anno 🙂