Mezzi straordinari, potenziale campione sin da quando aveva 17 anni, ma una fragilità comportamentale, che spesso lo ha portato in prima pagina per colpi di testa messi in mostra in campo e fuori. Mario Balotelli, croce e delizia per tutti gli allenatori che lo hanno avuto in squadra, sia nei club che in nazionale. Balotelli l’immaturo, Balotelli l’arrogante, Balotelli che non vuole decidersi a mettere la testa a posto. Supermario ammette che c’è del vero nelle parole di chi lo invita a comportarsi da uomo, ma chiede tempo per maturare in santa pace, come tutti i ventenni del mondo.
‘NON SONO MATURO’. L’ammissione di Balotelli arriva nel corso di una chiacchierata con Noel Gallagher, ex componente degli Oasis e tifosissimo del Manchester City:
Se Mancini dice che devo crescere, allora ha ragione, ma non bisogna dimenticare che ho 21 anni e che sono ancora giovane, anche se credo di essere cresciuto molto come testa dall’anno scorso. Comunque, è stato proprio Mancini la ragione principale del mio trasferimento al City. Se lui non fosse stato qui, io non sarei mai venuto. Ma adesso che ci sono, sto bene e sono felice.
VOGLIA DI NAZIONALE. Mancini ha ragione, come ha ragione Cesare Prandelli, che lo ha escluso dalle convocazioni per l’amichevole contro gli USA di qualche giorno fa. Il ct azzurro lo ha invitato a frenare i bollenti spiriti in campo, se davvero vuole far parte della comitiva azzurra che partirà per i prossimi Europei. Balotelli sembra aver imparato la lezione, ha chiesto scusa ed ha ribadito la propria voglia di vestire l’azzurro di qui in avanti. Prandelli ha accettato le scuse ed è pronto a rimetterlo in lista, a meno che da qui a maggio l’attaccante non cada in qualche altra situazione spiacevole.
Tornando alla chiacchierato con Gallagher, Supermario ha chiesto ancora una volta il rispetto della privacy:
Io mi ritengo una persona molto riservata e quindi non amo che la gente parli dei fatti miei. Forse per qualcuno posso sembrare un tipo arrogante o roba del genere, ma io sono così e non me ne frega niente di quello che pensano gli altri. Voglio solo potermene andare in giro tranquillo per la città come un ragazzo qualsiasi ed entrare in pub coi miei amici non per bere, ma per divertirmi.
Richiesta legittima, paparazzi permettendo.
[Photo Credits | Getty Images]
1 commento su “Mario Balotelli: “Sono immaturo, lasciatemi crescere””