Due vittorie nelle prime due partite: è cominciata nel migliore dei modi l’avventura di Roberto Mancini alla guida del Manchester City, nonostante il “benvenuto” non proprio caloroso dei suoi giocatori, delusi dalla cacciata di mister Hughes. Ma nel calcio ci vuol poco a dimenticare il passato e sono bastati 6 punti in due gare per rivitalizzare l’ambiente e regalare grandi sogni alla seconda squadra di Manchester. Ed ora si può cominciare ad inseguire obiettivi ambiziosi, considerando che il Chelsea primo in classifica non sembra più la corazzata invincibile di inizio stagione. Ad indicare la strada ci pensa il Mancio:
La squadra è più forte di quanto pensassi. Se possiamo vincere la Premier? Abbiamo altre 18 partite, quindi è possibile. Se giochiamo in questo modo e rimaniamo concentrati è possibile. Penso che abbiamo una buona squadra e se giochiamo bene possiamo arrivare almeno tra le prime quattro.
Il City dunque punta in alto e, continuando di questo passo, può togliersi delle belle soddisfazioni, specie se lo sceicco regalerà al tecnico italiano qualche altro elemento chiave.