Come una persona normale acquista un maglione, i miliardari di solito acquistano le Ferrari o gli yacht. Sulaiman Al Fahim, attuale proprietario del Manchester City, acquista i club di calcio. E così i club più ricchi del mondo d’ora in avanti saranno due.
Non contento della brutta figura del suo City, che era stato costruito per vincere il campionato ed invece non si è qualificato nemmeno per l’Europa Cup, l’emiro arabo ha ammesso di aver acquistato un’altra squadra inglese, il Portsmouth. Sempre mantenendo la proprietà del City, al suo “parco squadre” si diceva potesse essere aggiunto il Chelsea, di cui già da tempo Abramovich aveva dichiarato di volersi liberare.
Un pozzo senza fondo l’aveva battezzato il magnate russo, che con i londinesi finora ci aveva soltanto rimesso denaro. E siccome Al Fahim di denaro ne ha da buttare, in molti avevano pensato che avrebbe potuto acquistare i Blues. L’ufficializzazione però è stata ben diversa, visto che il club acquistato è stato il più modesto Portsmouth, costato “solo” 60 milioni di sterline, parecchio in meno della squadra di Londra.