Contratto record per Terry: quasi 10 milioni a stagione e futuro da allenatore assicurato

Quest’estate il Chelsea è stato ad un passo dal perderlo, ma lui ha fatto la voce grossa e, come fa in campo, si è fatto rispettare. E’ rimasto a Londra, ha vinto il premio di miglior difensore d’Europa assegnatogli dalla Uefa per il secondo anno consecutivo, e ha colto la palla al balzo: ha rinnovato il contratto.

Con queste prospettive, non poteva che essere super-miliardario. JT, come lo chiamano i suoi tifosi, ha appena firmato il rinnovo quinquennale del contratto che lo lega al Chelsea, raggiungendo un ingaggio record per un difensore: 9,5 milioni di euro a stagione.

Mai nessuno, nemmeno Fabio Cannavaro dopo aver vinto il Pallone d’Oro, ha mai chiesto tanto, ma Terry non ha voluto rispettare il solito cliché del difensore sottopagato rispetto agli attaccanti, e si è fatto adeguare il contratto ai livelli dei grandi campioni. Sopra di lui rimangono ancora Messi, Ibrahimovic, Kakà e Cristiano Ronaldo, ma se il Chelsea dovesse raggiungere i suoi obiettivi, potrebbe anche superarli. Secondo il conteggio fatto dal Sunday Mirror, sembra che per ogni stagione, se i Blues dovessero vincere Champions League e/o Premier League, andrebbero nelle tasche del difensore altri 2/2,5 milioni.

Non solo. Per incentivarlo a rimanere, Abramovich, che si è occupato personalmente della redazione del contratto, gli ha offerto un futuro da allenatore. E poi dicono che c’è la crisi.

Lascia un commento