Sarà anche la federazione calcistica più ricca al mondo, ma sembra che la Football Association (la Lega calcio inglese) non se la stia passando troppo bene. Domani l’Inghilterra dovrà affrontare il Brasile in amichevole, ma nonostante il volo non sia una “passeggiata”, visto che dura 7 ore, anziché il solito aereo a 5 stelle con i sedili-letto, la FA ha preferito pagare alla sua nazionale un volo low-cost con i sedili che dei calciatori miliardari, abituati a vivere nella bambagia, ritengono scomodi.
Fatto sta che, appena scesi dal velivolo, in molti hanno accusato crampi e altri dolori dovuti alle 7 ore in posizione scomoda, ed il centrocampista del Chelsea, Frank Lampard, ha subito addirittura un infortunio che potrebbe fargli saltare circa 2 mesi di campionato. Risultato, la squadra di Abramovich chiede un milione di euro di risarcimento alla federazione inglese.
Si riapre così l’annoso dibattito della responsabilità della nazionale che restituisce i calciatori ai club acciaccati e stanchi. Ma questa stavolta è proprio nuova. Non sappiamo se effettivamente ci sarà questo risarcimento dei danni, ma certo è che con tutti gli infortuni che ha il Chelsea, e davanti alla prospettiva di perdere mezza squadra per la coppa d’Africa, l’infortunio di un uomo importante come Lampard diventa davvero pesante.