Pare proprio che Cellino ci abbia preso gusto nel calcio. Dopo 17 anni alla guida del Cagliari, ora ci prova con un’altra squadra, il West Ham. Un club che ha la sua sede a Londra, gioca in Premier League, ma è più italiano che inglese. Ha infatti il general manager italiano, Gianluca Nani, l’allenatore sardo, Gianfranco Zola, e negli ultimi anni ha ingaggiato calciatori nostrani come Di Michele e Diamanti, puntando a diversi altri gioiellini di casa nostra.
Cellino non è l’unico a puntare la squadra dell’East London. Insieme a lui infatti ci sono l’ex presidente del Birmingham (che ha venduto la squadra agli sceicchi arabi) ed un imprenditore malese. Il problema è che così, con tutta questa concorrenza, difficilmente si riuscirà a far abbassare la richiesta dell’attuale proprietà, che l’intero pacchetto azionario l’ha valutato 60 milioni di sterline, circa 68 milioni di euro.
In molti hanno dubitato della possibilità di Cellino di sborsare una cifra così esosa, e così il sospetto che si è insinuato nella mente di molti, è che si sia stancato di guidare il Cagliari (due anni fa minacciò di abbandonare la squadra), e che lo voglia vendere, per ottenere quella liquidità che gli serve per entrare in Premier League. Staremo a vedere.