Blackburn-Vieri, capitolo secondo

A 36 anni suonati c’è ancora chi gli concede una seconda possibilità, neanche fosse il miglior giovane talento in corcolazione, da coccolare e giustificare. Parliamo di Christian Vieri, che negli ultimi giorni si è reso protagonista dell’ennesimo colpo di testa, preferendo il mare della Sardegna agli allenamenti sul campo del Blackburn (mica fesso!).

Ebbene, dopo la bravata sembravano essersi chiuse le porte del calcio inglese per un giocatore che potrebbe anche pensare al ritiro o cercarsi una squadra di secondo livello, magari andando ad arricchire la lunga schiera di ex campioni che giocano tra i dilettanti. E invece mister Sam Allardyce, tecnico del Blackburn, ha deciso di concedere una nuova opportunità all’ex centravanti della nazionale:

Quando noi lo abbiamo testato durante il ritiro austriaco, lui non era nelle giuste condizioni fisiche per essere valutato. Se vuole venire e noi lo riteniamo giusto per la squadra, può rimanere con noi sino a fine mese. Vediamo cosa vuole fare e se è possibile portarlo ad un livello adatto a giocare in Premier League.

Fossimo in lui, accetteremmo di corsa!

Lascia un commento