Questa volta è davvero finita. Mario Balotelli ne ha combinata un’altra, ed anche se non ha inciso sul risultato, ha rischiato di mettere in grossi guai la squadra. Ed ora anche “legalmente” il suo campionato potrebbe essere finito. La vicenda risale a ieri sera, posticipo di Premier League tra Manchester City e Arsenal. Tutto comincia sin dai primi minuti di gara quando Supermario entra con un fallo killer su un avversario. Fosse accaduto in un altro momento della partita sarebbe stato rosso diretto, ma l’arbitro non se la sente di far giocare in 10 il City per tutta la gara e lo ammonisce soltanto.
Il rosso però non gli verrà risparmiato, soltanto che arriva al 90′ quando i Citizens sono già sotto per 1-0, e toglie anche quelle piccole speranze di rimonta che aveva. A fine gara Mancini è un leone in gabbia, e la sua preda è quel Balotelli che ora è meglio che gli stia molto lontano:
Mario è indifendibile. Il fallaccio su Song dopo pochi minuti è stato bruttissimo e abbiamo rischiato di restare in dieci per quasi un’intera partita. Mario è stato espulso al novantesimo e credo che per lui la stagione sia finita. A gennaio gli avevano dato quattro giornate, stavolta saranno almeno cinque. Ma per lui la stagione sarebbe finita ugualmente, io non posso più rischiare di giocare in dieci. E a fine stagione potrà essere ceduto.
Dunque Balotelli ha finito il suo tempo in quel di Manchester, ed è il caso che si trovi un’altra squadra. Il problema ora è: chi se la sente di investire tanti soldi in un calciatore che combina un guaio dopo l’altro? Il rischio è che Prandelli non lo convochi in nazionale per l’Europeo (anche se è difficile), ma se il City si ritrova a -8 dallo United a 6 giornate dal termine è anche colpa sua.
Photo Credits | Getty Images
4 commenti su “Balotelli espulso, Mancini si infuria: “lo venderemo!””