Solo ieri la stampa internazionale riportava notizie circa la completa guarigione di Alberto Aquilani, passato dalla Roma al Liverpool e pronto ormai per il debutto ufficiale in Premier League. La novità era accompagnata dalle dure critiche del centrocampista all’indirizzo dello staff medico giallorosso, incapace a suo dire di risolvere in fretta i suoi guai alla caviglia:
Arrivato a Liverpool ho subito notato la differenza, e voglio ringraziare i medici del club. A Roma ogni giorno c’erano nuovi medici ed era impossibile trovare continuità nelle cure.
Dunque Alberto è pronto per l’esordio con la maglia dei Reds? Così si vociferava nella giornata di ieri, ma mister Benitez predica cautela e rimanda l’evento:
Migliora di giorno in giorno, può essere a disposizione tra due o tre settimane ma dobbiamo essere prudenti. Ho parlato con i dottori, il recupero procede senza problemi. Alberto corre e nuota senza problemi, ma non calcia ancora il pallone.
Arrivederci alla fine di ottobre, dunque, nella speranza che l’ex giallorosso possa essere davvero utile alla causa del Liverpool, che in questa prima parte di stagione ha già collezionato tre sconfitte in Premier ed una in Champions.