Anticipo 13a giornata Serie A
Stadio Silvio Piola di Novara
Novara – Parma 2-1
Reti: 29′ pt Centurioni (ag) (P); 25′ st Rubino (N); 33′ st Rigoni (N)
Sabato ricco di Serie A questo del 26 novembre 2011. Il campionato offre infatti ben quattro anticipi, due alle 18 e due alle 20,45. Tra i primi due, ecco la sfida salvezza tra Novara e Parma. I piemontesi non vincono ormai da otto gare (3-1 sull’Inter), mentre il Parma è reduce dal prestigioso successo sull’Udinese. Formazioni senza particolari sorprese, con Pellè come unica punta negli ospiti e la coppia d’attacco formata da Jeda e Rubino nei padroni di casa.
Parma subito aggressivo nella prima parte di inizio partita, che si porta in vantaggio al 29′ dopo aver provato a trovare la rete in un paio di occasioni. Il gol arriva però “solo” con un’autorete di Centurioni, sfortunato a deviare alle spalle del proprio portiere un cross di Biabiany dalla destra. Lo svantaggio però in qualche modo sveglia dal torpore il Novara che si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Lo sfiora soltanto allo scadere, quando Mirante con un vero e proprio miracolo salva su Rubino.
► LE IMMAGINI DI NOVARA – PARMA 2-1
Nella ripresa il vento cambia, e tutto a favore del Novara. I piemontesi infatti confermano quanto di buono fatto vedere nella seconda parte della prima frazione e insistono alla ricerca di un pareggio che arriva, meritatamente, al 25′ con Raffaele Rubino, che di testa sfrutta alla perfezione un cross dalla sinistra di Gemiti. Il Parma sembra sorpreso e subisce addirittura il sorpasso quasi dieci minuti dopo, quando è questa volta Rigoni a battere di testa il portiere dei ducali su cross dalla destra di Mazzarani. Gli ospiti provano a reagire immediatamente e trovano il palo un minuto dopo con Giovinco, sfortunato alla battuta di un calcio di punizione. L’ultima vera emozione la regala però il Novara, che sfiora addirittura il tris.
► GUARDA I GOL DI NOVARA – PARMA 2-1
Importantissimo successo in chiave salvezza per i piemontesi che agganciano il Bologna al quart’ultimo posto con 10 punti. Il Parma recrimina per le occasioni sprecate e per aver buttato via un vantaggio tutt’altro che ingestibile.
Photo credits | Getty Images
Commenti (3)