Parma – Palermo 0-0, nessun lampo nella nebbia del Tardini

Posticipo 14a giornata Serie A

Stadio Tardini di Parma

Parma – Palermo 0-0

Tre punti per riscattare la sconfitta subita in rimonta in quel di Novara. Questo era l’obittivo del Parma nel posticipo della quattordicesima giornata di campionato. Il Palermo dal canto suo sperava di scrollarsi di dosso la fama di squadra bella e vincente solo tra le pareti domestiche, considerando che lontano dal Barbera aveva finora collezionato un solo punto. Le premesse per una gara spettacolare, dunque, c’erano tutte, se non fosse stato per la nebbia, che ha rubato la scena ai protagonisti in campo, creando non pochi problemi di visibilità.

Nella prima frazione di gioco più Parma che Palermo in campo, con Pellè che avrebbe potuto infierire sin dai primissimi minuti di gioco. Poi gli ospiti tiravano fuori la testa ed andavano vicini al vantaggio con Ilicic servito da Balzaretti. Verso la metà del primo tempo era Giovinco a salire in cattedra, prima impegnando Benussi con un tiro da fuori, poi colpendo un palo, quando il cronometro segnava il minuto numero 25. La Formica atomica si ripeteva poi poco prima dell’intervallo, tentando la via della rete in un paio di circostanze.

La ripresa vedeva un Palermo più propositivo, con Lores che avrebbe potuto sfruttare meglio il servizio del solito Balzaretti. Qualche minuto dopo era il Parma a rendersi pericoloso, ma il colpo di Lucarelli si spegneva a fil di palo. Verso la metà della seconda frazione gli ospiti ci provavano con Pisano, mentre sull’altro fronte Giovinco non riusciva a trovare lo spiraglio giusto per il vantaggio.

L’occasione migliore capitava sui piedi di Valiani, che – a Benussi battuto – trovava la traversa a dirgli di no. Qualche minuto più tardi lo stesso centrocampista cercava senza fortuna la via della rete. Alla fine a vincere sarà solo la nebbia, che per lunghi tratti ha condizionato fortemente la gara. A voi le immagini ed il video.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento