Prima sconfitta interna per il Napoli e prima vittoria lontano dalle mura amiche per il Parma. Mazzarri non risparmia i suoi pezzi da novanta in vista dell’impegno in Champions League e manda in campo la formazione migliore, con tanto di trio delle meraviglie a guidare l’attacco. Il Parma scendeva al San Paolo con la speranza di guadagnare qualche punto anche fuori dal Tardini.
Missione compiuta per i gialloblu, che passavano i vantaggio al minuto numero 58 con Gobbi su assist di Floccari. Il Napoli cercava il pareggio e riusciva finalmente a far esplodere il San Paolo al 76′ con Mascara, entrato da poco in campo al posto di Aronica. Ma a sette minuti dal termine Giovinco forniva a Modesto l’assist per il gol del vantaggio, che vale tre punti importanti per il Parma.
Walter Mazzarri mastica amaro:
Il Parma ha fatto la sua partita come le vedremo tutte quando verranno qui al San Paolo. Uomo su uomo e pronti a ripartire su ogni nostro errore. A noi sarebbe bastato essere più lucidi su ogni pallone, avere il guizzo giusto. Non ci siamo riusciti e quindi la partita si è complicata. Poi ci sono episodi che ti fanno capire che non è giornata. Penso alla doppia parata di Mirante su Hamsik e Cavani nel finale. Abbiamo fatto cento cross, loro due buoni. Cerchiamo di essere più brillanti nella fase conclusiva.
Franco Colomba si gode la prima vittoria in trasferta:
Sapevamo chi andavamo ad affrontare, ma siamo sempre stati fiduciosi delle nostre possibilità. Non dovevamo sbagliare nulla, abbiamo sbagliato soltanto qualcosa e quel qualcosa poteva costarci caro. Però siamo stati bravi a reagire, cosa che non avevamo mai fatto quest’anno. Vincere qui non è una cosa da tutti i giorni. Questa partita è nata bene e l’abbiamo portata sino in fondo. Non servono scienziati, basta essere allenatori e avere un gruppo di ragazzi che si sacrificano. Floccari sta giocando bene, ha fatto una gran partita in sacrificio. Ma direi che la squadra ha giocato bene in blocco.
A voi la gallery della serata.
Photo Credits | Getty Images