Prova d’orgoglio del Novara di Tesser, che contro il Parma cercava il riscatto dopo un periodo negativo con pochi punti messi in cascina. I gialloblu salivano in Piemonte con la voglia di confermare i buoni progressi messi in mostra contro l’Udinese nell’ultimo turno e riuscivano anche a portarsi in vantaggio grazie all’autogol di Centurioni al minuto numero 29 della prima frazione di gioco.
Ma il Novara cercava e trovava la reazione, impattando con Rubino al 70′ e conquistando poi la posta piena grazie alla rete messa a segno da Rigoni, quando il cronometro segnava il minuto numero 78. I padroni di casa restavano poi in dieci per l’espulsione di Gemiti al minuto 87, ma per il Parma era ormai troppo tardi per agguantare il pareggio ed il risultato restava fermo sul 2-1.
Con questa vittoria il Novara raggiunge momentaneamente il Bologna a quota 10, mentre il Parma resta fermo a 15. Attilio Tesser si gode la vittoria in rimonta dei suoi:
Oggi bisogna fare i complimenti a questi ragazzi, che hanno saputo ribaltare la partita dimostrando un atteggiamento mentale molto forte, ci hanno creduto ed oggi devo far loro i complimenti. Non è stato facile, dopo l’autorete c’è stata la forza di reagir. Del resto non si vincono due campionati per caso. Questi ragazzi hanno carattere e forza.
Nonostante la vittoria, la strada per la salvezza è ancora in salita:
Noi ci crediamo, non molliamo mai e sappiamo che dobbiamo sempre girare al massimo delle nostre possibilità. Speriamo di prenderci altre soddisfazioni. Noi veniamo da un periodo di prestazioni molto buone, inoltre siamo in piena emergenza giocatori, visti tutti gli infortunati che abbiamo. Finalmente è arrivato anche il coronamento del risultato. Ci mancava davvero tanto. Per quanto riguarda il palo del Parma, abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che ci è mancata in altre occasioni, per esempio con la Roma e a Genova domenica scorsa.
A voi la fotogallery della gara.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)