Tra i tanti nomi altisonanti di mercato di questi giorni, in molti si erano dimenticati che c’era un difensore di altissimo livello, avvezzo sia ai campi europei che alla maglia della nazionale, che era rimasto senza squadra. Christian Panucci non ha rinnovato il suo contratto con la Roma, e a fine luglio si trova ancora senza squadra.
Nonostante i suoi 36 anni, è ancora un ottimo difensore, e dunque dopo settimane di trattative (sembrava che il Parma dovesse ingaggiarlo già ad inizio mese), ha firmato con il club emiliano, anche se ancora l’ufficialità non è arrivata. Pare comunque che l’ex difensore della Roma abbia accettato un contratto di un anno.
Prende forma così un’ottima squadra, che proprio ieri ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Manchester City di una vecchia conoscenza italiana, Valery Bojinov, ex bambino prodigio del Lecce. L’attaccante bulgaro, dopo un ottimo esordio e delle buone annate in Italia, al City non ha mai trovato tanto spazio, soprattutto a causa dei molti infortuni, e quindi proverà a rinascere in Italia, con la maglia del Parma. Per oggi è prevista la presentazione alla stampa.