Torna alla vittoria il Palermo, dopo le due sconfitte subite contro Milan e Roma. L’avversario di turno era un Lecce ancora frastornato dalla rimonta del Milan nell’anticipo dell’ora di pranzo della scorsa domenica, quando in vantaggio per 3-0 finì poi per perdere 3-4.
Stavolta invece i salentini non sono riusciti a sorprendere la difesa avversaria, dimostratasi meno “ballerina” di quella rossonera. Il Palermo al contrario ha approfittato degli errori degli ospiti, portandosi in vantaggio al minuto numero 28 della prima frazione di gioco, quando Pinilla realizzava un calcio di rigore. Nella ripresa era Hernandez a fissare il punteggio sul 2-0, che consente al Palermo di portarsi a quota 13 in classifica, a soli tre punti dalla vetta.
Devis Mangia si gode la vittoria e la posizione comoda di classifica:
Sono contento di guardare la classifica per sottolineare il lavoro di questi ragazzi che stanno facendo benissimo. Sono stati tanto criticati per aver sbagliato una sola partita, quella col Milan, e ora è giusto che si godano il momento e da domattina pensare all’Udinese. Dobbiamo lavorare per sfruttare meglio le caratteristiche di Ilicic e quelle di giocatori come Miccoli e Zahavi, con due giocatori dietro la punta centrale. Dobbiamo lavorarci, ma purtroppo non abbiamo avuto molto tempo ultimamente, abbiamo sempre avuto i minuti contati per lavorare.
Di Francesco incassa l’ennesima sconfitta stagionale e fa il punto della situazione, sperando in un pizzico di fortuna in più:
Dobbiamo lavorare sugli errori individuali perché sotto il profilo dell’impegno e del gioco, specie dopo che ho modificato l’assetto nel secondo tempo, non posso rimproverare niente ai ragazzi. Abbiamo disputato mezz’ora della ripresa in cui abbiamo chiuso il Palermo nella loro metá campo. Purtroppo la palla non vuole entrare, dovrebbe girare anche la fortuna. Ogni volta paghiamo ogni errore a caro prezzo.
A voi la gallery della serata.
Photo Credits | Getty Images