Anticipo 15a giornata Serie A
Stadio Barbera di Palermo
Palermo – Cesena 0-1
Reti: Mutu 63‘
Palermo e Cesena scendono in campo al Barbera con le formazioni annunciate. Tra i rosanero Miccoli, anche se non al meglio, parte titolare, supportato da Pinilla, mentre il Cesena si affida a Mutu ed Eder. I romagnoli sono molto diversi da quelli visti contro la Juventus dato che non si fanno intimorire dal record del Palermo di 6 vittorie in 6 partite casalinghe, e non sono per nulla timorosi.
► IL VIDEO DI PALERMO – CESENA 0-1
La partita è piacevole e le occasioni non mancano da una parte e dall’altra. Nel Palermo si segnala Acquah che è davvero l’uomo ovunque per Mangia, e che gli permette di avere una superiorità numerica psicologica importante. I rosanero infatti dominano il campo, ma le occasioni migliori capitano sui piedi degli avversari, ed in particolare su quelli di Mutu che avvia una vera e propria sfida con Benussi. L’ex portiere del Lecce mantiene in piedi i suoi per gran parte del primo tempo visto che il rumeno in contropiede è micidiale, e solo due grandi parate mantengono intatto lo 0-0. Con il passare dei minuti i rosanero però cominciano ad accumulare occasioni e così nel finale Ravaglia risponde al suo dirimpettaio con altrettante grandi parate, prima su Silvestre che calcia da due metri di distanza e poi su Miccoli, entrambe le parate d’istinto che fanno salire il suo voto già alto.
La ripresa è simile al primo tempo, ritmi alti ed occasioni da entrambe le parti. Solo che stavolta il Cesena va in rete. Prima Ghezzal lo sfiora con un cross deviato sulla traversa, e pochi minuti dopo lo trova con Adrian Mutu, il migliore in campo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Mutu svetta più in alto di tutti e trova l’incrocio dei pali, dove stavolta Benussi non può proprio nulla. Il Palermo non ha nemmeno il tempo di tentare una rimonta perché appena pochi minuti dopo la rete di Mutu rimane in 10. Doppia ammonizione per Munoz, primo giallo forse un po’ troppo fiscale per una spallata troppo energica ad un attaccante avversario, il secondo giustissimo per un brutto fallo su Eder che stava partendo in contropiede. Fatto sta che il Palermo sotto di un gol e di un uomo può molto poco. Per qualche minuto ci prova a far qualcosa, ma ogni volta che i romagnoli sono in possesso di palla perdono tantissimo tempo e così spengono la partita. E quando per più volte il Palermo rischia persino di rimanere in nove si capisce che la gara è ormai finita.
► LE PAGELLE DI PALERMO – CESENA 0-1
Photo Credits | Getty Images
Anonimo 11 Dicembre 2011 il 01:32
sapete chi ha fatto l’assist a mutu sul gol del cesena?
Marco Mancini 11 Dicembre 2011 il 09:41
era un calcio d’angolo, quindi se ti interessa per il Fantacalcio non vale