Stefano Pioli non riesce a consumare la sua vendetta ed esce sconfitto dalla gara contro il Palermo, squadra che il tecnico ha avuto il piacere (?) di allenare per un mese e mezzo nel corso dell’ultima estate. Il Bologna dunque cede le armi di fronte ai rosanero e torna a casa senza neanche un punto in tasca, dopo aver collezionato due vittorie consecutive.
I padroni di casa partivano nel migliore dei modi e già al minuto numero 13 si portavano in vantaggio con Zahavi. Il raddoppio arrivava al minuto numero 52 grazie a Silvestre, mentre il tris era firmato da Ilicic al 74′. Al Bologna non restava che accontentarsi della rete della bandiera messa a segno da Ramirez, quando mancavano pochi minuti al triplice fischio finale.
I rosanero con questa vittoria si portano a quota 16, mentre il Bologna resta ancorato a 10 punti. Devis Mangia elogia i suoi:
Questi ragazzi stanno facendo davvero bene, non posso che essere contento. Danno tutto quello che hanno, seguono le mie indicazioni. Mi stanno dando grandi soddisfazioni. Oggi abbiamo giocato con due ’89, due ’88 e qualcuno del ’90 e del ’91. Insomma, tutta gente giovane. Avere una squadra del genere ha dei vantaggi come degli svantaggi, dipende dai punti di vista. In ogni caso devo complimentarmi con la società: ho a disposizione dei ragazzi di grande qualità.
Stefano Pioli sperava di far ricredere Zamparini, ma se ne torna a casa con zero punti in tasca:
Sono dispiaciuto per il risultato, non per la prestazione. Abbiamo tirato tantissime volte in porta, giocando bene. Alcuni errori commessi hanno pregiudicato il risultato. Penso ai primi due gol del Palermo, in cui abbiamo concesso troppo all’avversario. Dobbiamo migliorare in questo, per il resto ho visto qualità e continuità. In casa il Palermo sta dimostrando di essere molto forte, sappiamo che un errore qui si paga sempre. Torniamo a Bologna dopo aver messo tutto in campo, siamo in crescita. Se penso alla prestazione, siamo andati meglio oggi rispetto alla prova con il Chievo, eppure in quel caso arrivarono i tre punti. Non sarà facile raggiungere 40 punti, l’obiettivo deve essere quello: ci siamo, possiamo centrare l’obiettivo.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images