Serie A 36a giornata: Palermo – Bari 2-1

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Anticipo della trentaseiesima giornata di serie A.
Stadio Barbera, Palermo:
Palermo-Bari 2-1
Reti:
7′ pt Bentivoglio (B), 39′ pt Miccoli (P), 8′ st Bovo (P)

Palermo – Bari 2-1

A chi serva la gara odierna? Converrà abituarsi perchè, a questo punto della stagione, tra qualche gara ancora ricca di spuunti e intrisa di motivazioni ve ne saranno parecchie altre depauperate di ogni significato. Palermo e Bari, al campionato, hanno poco di più da chiedere: i rosanero sono proiettati verso la semifinale di ritorno della Tim Cup, i Galletti matematicamente retrocessi da qualche giornata.

Ospiti privi degli squalificati Glik e Rudolf, Mutti schiera un 4-3-1-2 lasciando Bentivoglio dietro la coppia di attaccanti, composta da Romero e Huseklepp. Di contro, Delio Rossi opta per un 4-3-1-2 che prevede la presenza di Ilicic e Kasami al fianco di Miccoli e Pinilla. Primi vagiti del match di marca ospite: al 7′ il Bari è già in vantaggio grazie a Bentivoglio che raccoglie un cross di Gazzi dalla sinistra e conclude da ottima posizione. Spigliata la manovra ospite, contratta quella locale.

Al 15′ destro al volo di Kasami con palla di poco sul fondo; al 24′ ospiti ancora pericolosi con una punizione di Parisi che costringe Sirigu alla parata in tuffo. Due tentativi di Pinilla – tra il 30′ e il 35′ – si spengono sul fondo mentre è Miccoli, ottimamente servito dal cileno, a restituire la parità ai compagni di squadra. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa il Bari pare meno tonico. Ne approfittano i padroni di casa: è l’8′ quando Ilicic dalla sinistra serve Bovo a cui non resta che insaccare. Sirigu nega la gioia del gol a Kopunek, che calcia da buona posizione ma non inquadra lo specchio Il portiere in tuffo para. Al 19′ occasione locale per triplicare: Padelli stende Darmian, rigore. Miccoli dal dischetto opta per il cucchiaio. Padelli, immobile, compie la parata più facile della giornata. Al 35′ lancio di Bentivoglio per Ghezzal che calcia verso l’esterno. ultima opportunità sui piedi di Rivas: al 40′ il calciatore del Bari si trova solo davanti al portiere ma conclude alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>