Miccoli: lo scudetto del Palermo è il quarto posto

di Redazione 2

Ad inizio campionato il popolo di Palermo si era illuso di poter addirittura lottare per lo scudetto. “Colpa” di una dichiarazione dell’allora allenatore Walter Zenga, che per stimolare l’ambiente aveva dichiarato di mirare all’obiettivo grosso, tra le risatine ironiche di chi non è abituato a credere ai sogni.

Ma poi le giornate trascorrevano e la classifica del Palermo si faceva sempre più triste, finché quel vulcano di Zamparini non decideva di cambiare condottiero, affidandosi alle cure di Delio Rossi. Ed ecco tornare il sorriso ed una classifica di tutto rispetto che vede i rosanero al quinto posto, ad un solo punto dal Napoli. La squadra ora crede nel sogno e capitan Miccoli si fa portavoce dell’entusiasmo generale:

Arrivare quarti sarebbe come vincere il campionato. Sarebbe il raggiungimento di un sogno sotto tutti i punti di vista. Dopo posso anche smettere… cioè potrei anche smettere ma solo dopo avere giocato la Champions per l’ennesima volta. Ma sarebbe un obiettivo importante anche andare in Europa League.

Intanto domani c’è la Roma da affrontare e non sarà facile frenare l’impeto dei giallorossi secondi in classifica e lanciati verso la rincorsa all’Inter:

Sarà una partita importante, una di quelle belle da giocare. Affronteremo una grande squadra, davanti ad una bella cornice di pubblico. E’ importante anche per la posta in palio.

Probabilmente Francesco Totti non sarà della partita, ma Miccoli non crede ad una Roma indebolita dall’assenza del capitano:

Quando incontri squadre come la Roma se cambia un giocatore non manca nulla. Mi dispiace che manchi proprio Francesco. Siamo amici ed è sempre un piacere incontrarlo. Per noi magari sarà anche un bene che Totti non ci sia, ma avrei preferito che fosse un’assenza per squalifica e non per infortunio. Gli auguro di tornare presto.

Totti o non Totti speriamo che la gara non tradisca le aspettative e ci regali gol e spettacolo come all’andata.

Commenti (2)

  1. palermo sto arrivando su internet miccoli sei fortissimo cioe ho la tua maglia(h)

  2. CIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TIAMO PALERMO ANCHE I MIEO SSSSSSSSTTTTTTTTTTRRRRRRRRRRROINZETTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>