Questa sera alle 20.45 al Renzo Barberis il Palermo ospita il Cesena, per continuare la sua marcia di vittorie casalinghe che è arrivata a quota sei. La squadra di Mangia tra le mura amiche è una delle più implacabili della serie A, e se i ragazzi di Arrigoni giocano arrendevolmente come è successo con la Juventus hanno poche speranze di uscire dalla sicilia con qualche punto. Entrambi i tecnici giocheranno con un modulo speculare, il 4-3-1-2. Vediamoli nel dettaglio.
Il Palermo cambia poco rispetto alle ultime uscite, tranne Munoz al posto dello squalificato Migliacco e si presenta alla sfida con Benussi tra i pali, Pisano, Silvestre, Munoz e Balzaretti a comporre la linea difensiva. Cetto va quindi in panchina. In mezzo al campo giocherà Bacinovic, supportato ai lati dal duo tutto muscoli Acquah-Barreto.
Il piccolo gioiello egiziano Zahavi è ancora fuori per una distrazione muscolare al bicipide femorale della coscia destra, così Ilicic agirà da trequartista alle spalle dell’attacco formato da Miccoli e Pinilla, con Lores Valera pronto a subentrare a quest’ultimo. Non è comunque escluso un suo inserimento a sorpresa dal primo minuto.
QUI CESENA Arrigoni proverà a contrapporsi al Palermo nonostante le assenze di Martinez, Colucci, Lauro, Martinho, e Comotto. In porta giocherà Ravaglia, la difesa a quattro è composta da destra a sinistra da Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, Rossi. A centrocampo il trio sarà formato da Parolo, Guana e uno tra Ghezzal e Djokovic sulla destra. Il ruolo di trequartista sarà affidato a Candreva, mentre in attacco giocherà sicuramente Mutu. Ancora da decidere il suo partner d’attacco, con Bogdani che sembra leggermente favorito nei confronti del brasiliano Eder.
Probabili formazioni:
Palermo (4-3-1-2): Benussi; Pisano, Silvestre, Munoz, Balzaretti; Acquah, Bacinovic, Barreto; Ilicic; Pinilla, Miccoli. All. Mangia.
Cesena (4-3-1-2): Ravaglia; Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, Rossi; Parolo, Guana, Ghezzal; Candreva; Bogdani, Mutu. All. Arrigoni.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)