A parte Adrian Mutu, sempre più decisivo per la Fiorentina, nessuno dei migliori marcatori del campionato è andato in gol, e questo significa molto per le Fantasquadre di media-bassa classifica.
L’ultima doppietta è di un attaccante che non rientra mai tra i primi, ma che fornisce sempre ottime prestazioni, e molto spesso anche qualche gol. Stiamo parlado di Totò Di Natale, l’unico tra gli attaccanti citati che è sicuramente presente in molte Fantasquadre. Sarà sicuramente lui a far alzare la media voto di questa 23esima giornata.
In difesa svetta per la seconda volta la prestazione di Hugo Campagnaro, che nel derby della Lanterna ha giocato più da centrocampista aggiunto che da centrale difensivo, creando anche qualche opportunità, insieme al suo collega d’attacco Cassano.
Ottima anche la prova di Legrottaglie, che sembrava un calciatore finito qualche anno fa, ma è uno dei pochi difensori al mondo capace di annullare Totti, privilegio non da poco.
Nell’unica giornata di quest’anno in cui non hanno segnato difensori, segnaliamo il ritorno sul campo da gioco di Maicon, che ha assorbito talmente bene l’infortunio da sembrare di non averlo mai subito. Attacca più che difendere il brasiliano dell’Inter, ma quando di fronte hai una squadra che alza la bandiera bianca ancor prima di scendere in campo, non ti resta altro da fare.
Infine un caso più unico che raro. Il doriano Maggio fino al 87′ minuto rischiava di beccarsi un 4 in pagella senza appello. Aveva avuto fino a quel momento 5-6 palle gol da centravanti puro, molto spesso solo contro Rubinho, ma che puntualmente sprecava tutto il lavoro dei compagni, soprattutto di Cassano, sparando fuori o addosso ad un avversario. Per sua fortuna è arrivata la rete a 3 minuti dalla fine che gli ha salvato la faccia e la media, ma non siamo tanto sicuri che rientrerà nella top 11, perchè i giornalisti della Gazzetta non sono molto clementi, e ci aspettiamo un voto basso per il centrocampista doriano.
Si vociferava di un 10 in pagella per lui, che in una giornata normale sarebbe valso il posto nella top 11 ma, e questo è il bello del Fantacalcio, stavolta sicuramente non potrà bastare.
Commenti (2)