Fantacalcio: all’ultima giornata hanno ragione le grandi

Quello passato è stato un campionato piuttosto anomalo. A parte i due più grandi che abbiamo in Italia, Ibrahimovic e Kakà, per il resto nessun big si era fatto valere nelle Fantaformazioni, almeno fino a questa giornata. I calciatori delle cosiddette big compongono la maggior parte della top 11, con qualche novità che non guasta mai.

Per la prima volta dopo 38 gare il portiere più chiacchierato della serie A, Dida, diventa il migliore della giornata. Una giornata piuttosto sfortunata per i portieri, visti i tanti gol subiti, e quindi basta un 6,5 per raggiungere il punteggio più alto. I tre difensori dell’ultima top 11 sono gli unici 3 marcatori, Criscito, Pasquale e Stankevicius, con il lituano strepitoso, autore di un gol e un assist che l’hanno portato a 10,5 punti.

Molta più incertezza c’è tra i centrocampisti, visto che le reti sono state tante. C’è una new entry, ed è del Napoli. Si tratta di Montervino che guadagna 10 punti ma ha la quotazione più bassa della concorrenza. Per il resto si rivede qualche big, come il solito Kakà e Cambiasso (11 punti per entrambi), ma svetta la doppietta di Doni (13,5 punti) che non ne segnava una dalla gara d’andata proprio contro l’Inter.

Per l’attacco, era facile pronosticare i migliori tre: Iaquinta, Ibrahimovic e Milito, autori delle tre doppiette di giornata, con l’argentino che supera tutti grazie ad un assist che lo incorona miglior calciatore dell’ultima giornata di campionato.

2 commenti su “Fantacalcio: all’ultima giornata hanno ragione le grandi”

  1. Pingback: Fantacalcio: all’ultima giornata hanno ragione le grandi

Lascia un commento