Fantacalcio, premiati gli autori dei grandi gol: Kakà, Bovo e Maicon

Di solito quando più calciatori, sia delle grandi squadre che delle piccole, fanno gol o grandi prestazioni, si finisce per premiare quelli delle piccole, per una quotazione inferiore in Fantamilioni oppure per premiare quei calciatori che non ci si aspetta possano fare la differenza.

Stavolta invece, non sappiamo se è fatto apposta o no, i giornalisti della Gazzetta hanno fatto in modo che gli autori dei grandi gol, soprattutto Kakà e Maicon, rispettivamente il centrocampista e il difensore più costosi di tutto il Fantacalcio, potessero risultare nella formazione dei migliori, forse abbassando i voti degli avversari o alzando i loro, ma certo è che gol di quel calibro non potevano passare inosservati.


La prima sorpresa la nuova top 11 ce la regala in porta. Di solito i calciatori che non giocano tutta la gara, soprattutto quelli che entrano nella ripresa, sono penalizzati nei voti. E invece il portiere austriaco Manninger, salvando la porta bianconera almeno due volte con interventi spettacolari, brucia tutti i colleghi e ottiene un 7 in pagella che lo fa essere il migliore di giornata, anche meglio del suo compagno Buffon che ha giocato nonostante l’infortunio.

In difesa, come detto, voti altissimi per Maicon e Bovo, i due “bomber” di giornata, a cui vanno nella casella del Magic Voto 10,5 e 10 punti. Tra gli altri difensori goleador c’è spazio anche per Panucci, altro difensore avvezzo al gol, molto spesso limitato dalla sua quotazione, ma che stavolta entra di diritto nella formazione migliore.

Per il centrocampo c’è una vera e propria battaglia, proprio per i tanti parimerito. I migliori due sono stati Kakà e Aquilani, con un bel 10 tondo tondo in pagella (7+3). Tra i tanti 9,5 rimanenti vengono premiati Caserta, anche lui entrato nella ripresa ma in grado di cambiar volto al Lecce e soprattutto di diventare il capocannoniere della squadra salentina; e il doriano Franceschini, uno che nonostante segni tanto per non essere un centrocampista offensivo, ha il vantaggio di costare ancora poco (solo 8 Fantamilioni), un investimento che sta già dando i suoi frutti.

Ed infine l’attacco. Premiato ancora una volta Zarate, che anche se non ha incantato come al solito, e non ha ottenuto il punteggio maggiore tra gli attaccanti, ha anche lui il vantaggio di costare ancora poco (solo 18 Fantamilioni), molto meno dei 33 di Amauri che, nonostante abbia ricevuto 10 punti come lui, rimane fuori dalla formazione migliore. Migliore tra gli attaccanti, anche lui per una questione di milioni, è il catanese Paolucci, 10 punti per lui ma solo 12 Fantamilioni di quotazione, e finchè non rientrerà Spinesi potrebbe essere lui l’attaccante titolare dei siciliani. Ultima maglia a disposizione va a Gilardino, premiato per l’ottimo momento che sta passando, anche lui con un 10 finale.

Lascia un commento