Fantacalcio: Kakà e Del Piero regalano almeno 33 punti in due

di Redazione 1

Tanti gol ma anche tantissime espulsioni in questa 34esima giornata di campionato. Il finale si fa sentire e i nervi cominciano a saltare. E così i punteggi che potranno essere molto alti, grazie ai 24 gol di giornata, rischiano di calare a causa delle 11 espulsioni, record stagionale.

Sugli scudi sicuramente due grandi del nostro campionato, Kakà e Del Piero, triplette per entrambi, e se per uno non è nulla di strano (a parte il fatto di aver segnato 3 gol nella stessa partita, prima volta in Italia), per l’altro è un acuto che ha un valore enorme, soprattutto in chiave europei. In ottica Fantacalcio potrebbero regalare 33 punti alle loro squadre, dato il +9 dei gol e il probabile 7,5 minimo in pagella, visto che non sono stati nemmeno ammoniti.


In una giornata in cui ci sono stati ben 6 rigori, nessun portiere è stato super, parandone uno, e quindi il posto del migliore si giocherà sugli interventi dal campo. A mio avviso il numero uno se la giocano Frey e Storari, con qualche piccola possibilità per Castellazzi, dato che non è mai facile giocare contro il tridente dell’Udinese.

I difensori ad andare in gol sono stati solo due, Stendardo e Domizzi, e quindi sicuramente finiranno nella top 11. Per il terzo posto ci sarà prima di tutto da sfoltire i tanti ammoniti di giornata, che lasciano davvero pochi difensori a pieni punti. Molto buona è stata la prova dei difensori dell’Inter, contro un Torino scatenato, quindi potrei ipotizzare la presenza di Materazzi, oppure anche quella dei difensori del Cagliari, che in casa è veramente una potenza, dato che anche in 9 riesce a portare a casa i 3 punti. Buona ad esempio la prova di Agostini, o anche quella di Maggio della Sampdoria, che si è anche procurato il rigore del 3-0. Qui credo sarà una questione di quotazioni.

I centrocampisti ad andare in gol sono stati 6, e tolta la prima posizione indiscussa di Kakà, gli altri tre posti potrebbero andare a Donadel, autore di una partita veramente straripante, a Konko, il migliore in campo del Genoa, e a Bogliacino, visto che, andando per esclusione, Fini si è fatto espellere e Barreto, oltre al gran gol, non si è più visto, come tutta la Reggina.

In attacco un posto assicurato ce l’ha Del Piero, eroe indiscusso di giornata. Altro posto già prenotato è quello di Bellucci, autore di una doppietta e tornato ad essere irresistibile col supporto del suo gemello Cassano.
E proprio il barese potrebbe rientrare al terzo posto, visto l’assist fornito al compagno, ma è in buona compagnia. Infatti alla terza posizione potrebbero attentare Inzaghi (quinto gol in 3 partite), o Acquafresca e Vucinic, il primo per un grandissimo gol, il secondo per una partita da 10 e lode.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>