Fantacalcio: imperioso Inzaghi, strepitosi Chiellini e Cozza

La fine del campionato si avvicina, e con essa anche i tanti gol. 31 in questa domenica dove finalmente ci siamo fatti una scorpacciata di calcio, con 10 partite in contemporanea, e calcolatrici del Fantacalcio in fibrillazione.

Secondo quanto detto nelle previsioni di sabato, non siamo andati tanto male. Abbiamo azzeccato l’incisività di Cozza (doppietta per lui) e l’ottimo momento della difesa della Sampdoria (i due gol dei blucerchiati sono segnati dai difensori). Bene anche l’idea sul centrocampo della Roma e su Vargas, ma quello che nessuno credo avrà mai potuto indovinare è la tripletta di Inzaghi, che porta a 9 i suoi gol in campionato, nonostante questo sia cominciato solo a marzo. Una buona freccia nell’arco azzurro ai prossimi europei.


Tornando al nostro Fantacalcio, è difficile individuare il miglior portiere di giornata. Nei due 0-0 di giornata non è che le due squadre si siano tanto dannate l’anima, e quindi crediamo che la palma di migliore vada a Balli dell’Empoli, dato che fronteggiare il capocannoniere del campionato ed uscirne indenni non è da tutti.

In difesa c’è l’imbarazzo della scelta. Sono stati in 5 ad andare in gol, e visto che Chiellini entrerà sicuramente in top 11 grazie alla sua prima doppietta in serie A, per gli altri due posti sarà una bella battaglia. Potrebbero andare infatti a Vargas, per il suo gran gol (e per il fatto che non ha intenzione di fermarsi più), o al suo collega Maggio, sempre più decisivo da attaccante più che da difensore.

A centrocampo c’è il vero dilemma, dato che la maggior parte dei gol sono venuti da questo reparto. Per fortuna che i centrocampisti sono 4, altrimenti sceglierne solo 3 sarebbe stato veramente un problema. Sicuramente due posti sono prenotati da Cozza e Mancini, autori delle doppiette, mentre gli altri due posti se li giocano in 7. Uno molto probabilmente potrebbe andare a Pizarro, che è vero che ha segnato su rigore, ma è stato uno degli artefici della supremazia totale del centrocampo giallorosso contro il Torino. L’ultimo posto ci sentiamo di assegnarlo a Seedorf, che in un’annata negativa per lui e per il suo Milan, vede un raggio di sole con il suo gol, che per una volta gli permetterà di superare la sufficienza, ostacolo tosto quest’anno.

In attacco, detto di Inzaghi (un assist e 3 gol), credo che ancora una volta apparirà Alex Del Piero, un abituè della nostra Fantaformazione, sempre in gol nelle ultime 4 partite, e che con gli infortuni di lungo corso di Ibrahimovic e Totti, è diventato l’attaccante più costoso del Fantacalcio. Il terzo posto potrebbe andare a uno dei due attaccanti dell’Udinese, ma noi vorremmo assegnarlo, almeno momentaneamente, a Christian Vieri, che ha avuto poco tempo per mettersi in mostra, ma che quando è entrato ha cambiato la partita, ha spinto da solo la Fiorentina in avanti, ed è solo grazie a lui se il Milan non è alle costole dei viola.

Lascia un commento