Se c’è un centrocampista che è stato una bella scommessa nel girone di ritorno del Fantacalcio, questo è sicuramente Gaetano D’Agostino. Nell’ultimo mese è sempre stato nella nostra top 11, spesso insieme ad altri suoi compagni dell’Udinese.
Il miglior portiere della giornata però è Sebastian Frey, che con le sue (poche ma decisive) parate ha retto quasi da solo la sua Fiorentina. Il primo calciatore dell’Udinese nella top 11 è Zapata, miglior difensore di giornata, che ottiene un 10 tondo, leggermente in più degli altri due difensori-marcatori di giornata, Panucci e Pellegrino.
D’Agostino, nella sua solita ottima partita, ottiene ben 11 punti grazie all’8 come voto in pagella. Ma il miglior centrocampista di giornata è senza dubbio Perrotta, che da quando si è ripreso completamente dall’infortunio non lo ferma più nessuno. Doppietta e 13,5 per lui. Due 10 invece, ottengono gli altri due centrocampisti della nostra top 11, Zanetti e Tedesco, che superano i molti concorrenti grazie alle quotazioni più basse.
Tra le punte migliori, inutile dirlo, spunta ancora una volta Marco Di Vaio, un gol ed un assist, ed il Bologna è tutto concentrato nei suoi piedi. 10,5 è il suo punteggio finale, quanto quello di Balotelli, sempre più decisivo per la sua Inter, e leggermente in più del 10 di Tiribocchi, unica nota positiva nell’intera annata del Lecce.