Stavolta i giornalisti della Gazzetta, come preannunciato nell’articolo di ieri, sono andati davvero in confusione, e di conseguenza anche noi. I parimerito si sprecano, le prestazioni, a parte qualche eccellenza, sono state tutte più o meno sullo stesso livello, e quindi trovare 11 calciatori per la squadra ideale di giornata è stata una vera fatica, ragion per cui oggi saranno un pò in più.
Il voto più comune in questa giornata è stato il 6,5, come dimostrano già i portieri, che vedono come migliore in campo per la prima volta nella storia del nostro Fantacalcio il portiere del Siena Gianluca Curci. La stessa valutazione l’avevano avuta in 3, ma i soli 10 Fantamilioni di quotazione lo fanno preferire ai suoi colleghi.
In difesa si manifesta una situazione inedita: se già una volta era capitato che anzichè 3, i difensori migliori risultassero 4 perchè due calciatori risultavano pari nel voto in pagella, punteggio finale e quotazione in Fantamilioni, stavolta questa situazione si è verificata per ben 5 calciatori contemporaneamente. Fatto salvo il centrale della Lazio Siviglia, unico difensore ad andare in rete in questa giornata, troviamo tantissimi calciatori con 6,5 di punteggio finale. Di questi Rossettini, Radu, Manfredini, Garics e Contini si ritrovano con lo stesso identico voto e la stessa quotazione, 5 Fantamilioni, che li fa diventare contemporaneamente titolari in una top 11 diventata top 14.
A centrocampo il problema non si pone. De Rossi ci toglie dall’impaccio facendosi espellere, e quindi ci ritroviamo con D’Agostino, Hamsik, Marcolini e Mauri tutti con un 7+3 che non distingue un centrocampista migliore da un altro, ma li fa entrare tutti nella rosa dei migliori, segno che anche i giornalisti della Rosa non si sono impegnati così tanto nel valutarli.
In attacco il migliore, si sapeva già, è Milito, grazie alla sua doppietta. Ciò che non si poteva immaginare sono i nomi degli altri due calciatori che hanno coniugato punteggio e quotazione migliore. Il primo è Floro Flores, autore di un gol, un assist e un bell’8 in pagella, che non fa rimpiangere Quagliarella ma che lo fa diventare l’attaccante più in forma del campionato; mentre la terza maglia da attaccante va all’altra punta dell’Udinese, e cioè Pepe, che raggiunge i soliti 10 punti che hanno guadagnato in molti, ma che di meglio ha la quotazione, solo 11 Fantamilioni, pochissimi per una punta titolare a tutti gli effetti, che potrà dare molte soddisfazioni a Marino e a quei Fantallenatori che hanno visto lungo puntando su di lui.