Fantacalcio: 3 new entries, migliore ancora Floccari

Un altro errore della Gazzetta dello Sport scombina i piani dei Fantacalcisti. Il centrocampista della Reggina Andrea Costa è stato inserito tra i difensori, portando ad un cambiamento di programma: e cioè i 3 difensori ad aver segnato diventano così 4, e di conseguenza i centrocampisti solo 3, portando ad un nuovo imbarazzo nella scelta dei migliori.

Comunque per il resto è andato tutto secondo le previsioni, con i calciatori del Cagliari premiati con voti alti ma che non possono rientrare tra i migliori, non avendo segnato, e nessuna squadra a dominare la sesta giornata di Fantacalcio.


Il portiere migliore in campo di questa settimana è Handanovic. Il serbo dell’Udinese non è affatto una sorpresa per chi segue il Fantacalcio dallo scorso anno, dato che è risultato molto spesso tra i migliori. La sua votazione (6,5) è risultata la più alta di giornata, alla pari con quella di Frey, che però ha un costo maggiore. Anche Curci aveva ricevuto quella votazione, ma l’ammonizione ricevuta gli fa perdere quel mezzo punto che gli avrebbe regalato la prima giornata da protagonista.

In difesa, come dicevamo, i difensori ad andare in gol sono stati 4: Costa, Garics, Moras e Papastathopoulos. Il difensore del Bologna però è stato ammonito, e così perde anche lui la possibilità di rientrare tra i migliori. E così vanno agli altri tre, tutti per la prima volta, i posti nella nostra top 11.

Di conseguenza i centrocampisti goleador sono stati 3. In formazione vanno perciò Doni (12 punti per lui), Kuzmanovic e Palladino. La quarta posizione va ancora una volta all’udinese D’Agostino, che sta passando un periodo di grazia e ormai il suo posto tra i migliori è diventato una cosa obbligata.

Infine gli attaccanti. Su questi non c’erano dubbi già dalla vigilia. 13 punti per Cassano e Quagliarella, addirittura 13,5 per Floccari, che diventa così il miglior calciatore di giornata. Dispiace per i molti che si sono impegnati come Adriano, che ha segnato e ha fornito anche un assist (11 punti per lui alla fine), ma sarà per la prossima volta.

Lascia un commento