Tante sorprese anche in questa 32esima giornata di Fantacampionato. Siamo alla volata finale, mancano 6 partite e questo è l’ultima possibilità di costruirsi una squadra competitiva.
A guardare le partite di oggi le difficoltà ad individuare i giocatori giusti sono tante, e il bello del Fantacalcio è che regna una parte di competenza calcistica, ma una gran parte di fortuna.
Proprio come quella che hanno avuto quei Fantallenatori audaci che hanno inserito anche solo la metà dei giocatori della top 11 che stiamo per andare ad indicare, e a parte qualcuno arcinoto e con una presenza fissa in squadra come Kakà, la maggior parte di essi credo saranno presenti in così poche squadre da potersi contare sulle dita di una mano.
Le novità cominciano dal portiere. Per la prima volta nella nostra Fantaformazione appare Balli dell’Empoli. In realtà il portiere toscano è stato molto fortunato nella gara col Torino perchè la traversa l’ha salvato per 3 volte, ma alla fine è risultato il miglior portiere di giornata perchè uno dei pochi a non prendere gol.
Il suo voto finale è stato 6,5, come quello di altri due suoi colleghi, ma la sua quotazione più bassa (solo 5 Fantamilioni) gli permette di conquistarsi il posto tra i pali.
Tra i difensori c’erano stati 4 marcatori, e anche qui la quotazione ha fatto la sua parte. Se per Vargas (partita da paura per lui con un 7,5 in pagella) e Paci non ci sono stati problemi, avendo ottenuto 10 punti, Maggio e Cassani hanno raggiunto insieme i 9,5 punti. Ma il terzino del Palermo costa ben 10 Fantamilioni in meno rispetto al doriano, e quindi la terza posizione in difesa è sua.
I 4 di centrocampo, tra i tanti marcatori, sono Kakà, migliore di giornata, con un bel 11 in pagella. Sotto di lui si allineano tre centrocampisti a quota 10: Taddei, Viera e la seconda novità, Kharja. In realtà c’era un quarto giocatore a quota 10, Vannucchi, ma anche se può sembrar strano, il costo dell’empolese è maggiore anche di quello del vice campione del mondo Viera, e quindi lui rimane fuori dalla Fantaformazione.
I tre posti in attacco si conoscevano già da un pò. Vanno ai tre autori delle doppiette, Del Piero con 13,5 punti e Amauri e Filippo Inzaghi che con il voto di 8 in pagella arrivano a quota 14, un gradito ritorno per entrambi che non vedevano la top 11 da una vita.
bravo kharja
sei molto forte nella nazionale del marocco ……….. telo dice un marocchino