Buon compleanno Fantacalcio. Tutti ormai sappiamo cos’è, ma sono in pochi a sapere che oggi, 30 Ottobre, il gioco più bello del mondo (dopo il calcio) compie 20 anni. Per festeggiare questo lieto evento la Lucca Games, in collaborazione con Repubblica, ha inaugurato la festa del Fantacalcio che durerà 3 giorni, da oggi fino al 2 Novembre, e a cui potranno partecipare tutti gli appassionati di questo splendido gioco.
A condurre le danze ci saranno, oltre all’organizzazione della Lucca Games, anche da Sandro Terrani e Massimo Mazzitelli, i due organizzatori che hanno indetto un concorso per tutti gli appassionati, ma soprattutto lui, il padre fondatore del Fantacalcio, Riccardo Albini, il cervello che sta dietro il gioco che appassiona milioni di italiani, e a cui sarà possibile stringere la mano e complimentarsi nel proseguio della festa.
Per tutti i Fantacalcisti che si recano a Lucca in questi giorni ci sarà la possibilità di partecipare ad un ulteriore gioco, sempre legato al Fantacalcio. In pratica tra tutti coloro che avranno modificato la propria rosa in tra l’ottava e la nona giornata, quella tra domenica scorsa e questo turno infrasettimanale, saranno estratti diversi premi, tra cui un Notebook, una EBox, un weekend organizzato dall’Azienda Provinciale del Turismo di Lucca e un ingresso gratuito all’altra manifestazione che si sta tenendo in questi giorni, e cioè la festa del fumetto della Lucca Comics & Games 2008.
Per i nostalgici, gli amanti delle statistiche o semplicemente per i curiosi, sarà organizzata, in collaborazione con la Panini, una mostra su questi 20 anni di Fantacalcio, un modo per fare un salto nella storia e per capire, a 20 anni di distanza, quali sono state le tattiche migliori per riuscire a vincere in questo torneo. Chissà, potrebbe tornare utile anche per il futuro.
driblo 31 Ottobre 2008 il 04:54
beh non posso che unirmi agli auguri! ci gioco da una vita, con amici, colleghi, su forum e blog, e da quest’anno pure su better nella versione skill. che dire, è il modo più divertente e pacifico di diventare quello che tutti gli appassionati di calcio vorrebbero essere, ossia allenatori…