Fantacalcio: basterà la voglia della Roma? L’Inter in emergenza non è da sottovalutare

La logica vorrebbe che non si dovrebbe puntare sull’Inter in questa giornata. I calciatori nerazzurri, oltre a dover fare a meno di molti squalificati ed infortunati, vengono da un mese di partite ogni tre giorni, ed anche quella che ci sarà contro il CSKA della prossima settimana non è da sottovalutare. Ma forse proprio per il fatto che mancano diversi titolari è proprio sull’Inter che bisogna puntare in questa giornata, specialmente perché contro avrà un Bologna piuttosto tranquillo e che vede la salvezza talmente vicina da non destare tante preoccupazioni.

Dall’altra parte ci sarà la Roma, senza due pedine importanti come Perrotta e Menez squalificati, ma ritroverà Totti contro un Bari in emergenza. Ancora da evitare la Juve, con i soliti tanti assenti in una trasferta complicatissima ad Udine, mentre con un Catania-Palermo che si preannuncia spettacolare, centrocampisti e attaccanti siciliani sono consigliatissimi.

Il portiere che questa settimana schieriamo è Amelia. Il Genoa in casa va forte ed il Livorno segna col contagocce, quindi per lui si preannuncia un sabato piuttosto tranquillo. Davanti a lui, in difesa, puntiamo su Sardo del Chievo, dato che gli scaligeri devono raggiungere quanto prima la salvezza, e la Samp non sembra proprio solidissima; Grava, uomo d’ordine nella difesa del Napoli, che potrebbe risultare la sorpresa contro la Lazio, ed infine Felipe, dato che nella sfida complicata tra Parma e Fiorentina potrebbe essere un difensore a sbloccare il risultato.

Come dicevamo, occhio ai reparti avanzati di Catania e Palermo, dunque nella nostra Fantaformazione schieriamo Pastore e Ricchiuti, le due menti delle squadre siciliane, abbastanza avvezze al gol. Insieme a loro in campo vanno Gattuso, l’uomo migliore nei momenti difficili del Milan, e Ferreira Pinto, uno di quelli che all’Atalanta hanno suonato la carica per la salvezza.

Due delle tre punte di oggi sono due importanti ritorni, uno è Francesco Totti, che anche se non dovesse giocare tutta la gara, imprimerà sicuramente il suo marchio contro un Bari troppo tranquillo, sia per la salvezza che per la possibile qualificazione europea, che sa già non raggiungerà mai; l’altro è Mario Balotelli, da troppo tempo lasciato fuori dal campo, che vorrà sfogare tutta la sua rabbia se alla fine Mourinho lo lascerà giocare. Il terzo attaccante su cui puntiamo stavolta è Cavani, che segna sempre gol pesanti, e quello eventuale contro il Catania potrebbe essere come un macigno.

Lascia un commento