Visti i tanti gol dei difensori, è convenuto a molti Fantallenatori schierare la difesa a 4, sperando anche nel modificatore di difesa. Ma dato che la nostra Fantaformazione è sempre stata a 3, continuiamo con questa indicazione.
Ottime possibilità anche per Burdisso, dato che è sembrato un gigante contro la Reggina, e tenendo conto che giocherà sicuramente martedì in Champions, possiamo capire che non si è risparmiato per niente.
La terza posizione, almeno per il momento, mi sentirei di affidarla a Silvestri, che ha segnato il primo gol di quest’anno, e che gol, con una rovesciata perfetta, difficile da eseguire per un difensore.
Come lo è stato dall’altro lato del campo anche Buscè, autentica spina nel fianco della difesa rossonera, dove quei giovanotti di Favalli e Maldini non riuscivano a contenerlo. Un gol e un mezzo assist per lui, se Saudati fosse stato più preciso nella deviazione alle spalle di Kalac.
Le altre due posizioni sono combattute, ma ci fa piacere evidenziare il ritorno al gol di Perrotta, che non ha disputato la sua miglior partita, ma è sempre difficile segnare al primo minuto di gara.
Il quarto posto lo assegnerei, come detto ieri, a Simplicio, il quale, oltre al gol, ha reso il centrocampo rosanero invalicalibile, rendendo la vita impossibile ai centrocampisti dell’Udinese.
Probabilmente le tre maglie andranno a Ibrahimovic, che ha regalato i suoi soliti numeri d’alta scuola; a Pato, che oltre al gol è stato l’unico attaccante a rendersi pericoloso nel Milan (Gilardino inguardabile); e forse a Bonazzoli, riuscito finalmente a rompere l’incantesimo che non lo faceva andare in gol dall’inizio del campionato.
Ma ancora queste non sono le posizioni definitive, aspettiamo 24 ore per il verdetto.
Commenti (2)