Il turno infrasettimanale vede molti club in crisi sia di risultati (e quindi psicologicamente molto giù), ma specialmente dal punto di vista fisico. Le squadre altamente sconsigliate in questa giornata sono la Juventus, che ha entrambi i problemi, ma anche la Lazio che dovrà rinunciare all’unico uomo positivo dell’ultimo periodo, Floccari, fermato da una contrattura e l’Atalanta, mentre è molto incerta la situazione della Fiorentina, in emergenza sulla fascia sinistra e che viene da un periodo con tantissime partite concentrate in pochi giorni e poche riserve su cui contare.
Di conseguenza il consiglio è di puntare sui calciatori che affronteranno queste squadre, ed in particolare sul Cagliari, che fuori casa va meglio che in casa, il Catania, in una forma straordinaria, mentre è scontato puntare sull’Inter, la quale non vince da troppi turni e che contro avrà un Livorno in piena crisi.
Il portiere consigliato stavolta è De Sanctis, uno che si esalta nelle partite difficili e che contro avrà una Juventus quasi senza attaccanti, con solo Trezeguet non al meglio a disposizione. Per la difesa puntiamo su Maicon, su cui si baserà molto il gioco nerazzurro per tentare di sfondare il muro livornese, Raggi, apparso molto in forma ed anche presente sotto porta nelle ultime giornate, e Lukovic, il quale è solito sganciarsi spesso, e potrebbe diventare pericoloso contro un Chievo piuttosto tranquillo.
A centrocampo puntiamo sul ritorno di Rossi dopo la squalifica, dato che il Genoa in casa fa paura; Jimenez, il quale potrebbe far impazzire la difesa fin troppo rocciosa del Milan, Reginaldo, dato che crescendo lui, sta crescendo anche il Siena, ed è quindi sempre al centro delle azioni bianconere, e Pastore, il quale potrebbe sfruttare i tanti spazi che il Genoa concede quando gioca in casa.
I tre attaccanti di questo turno infrasettimanale saranno Matri, che fuori casa è sempre devastante, Eto’o, per il quale si prevedono un bel po’ di gol in questa giornata, ed infine Lavezzi, il quale si sveglia sempre contro le grandi, e potrebbe far male ad una Juve che di solito si fa male anche da sola.