Fantacalcio: top 11 di grandi, exploit dell’Inter

Di solito i calciatori dell’Inter sono quelli che hanno i punteggi più alti, ma non compaiono quasi mai nella top 11 a causa delle quotazioni maggiori rispetto ai loro colleghi. Stavolta invece, sarà perché sono arrivati tanti gol nel derby, ma i giornalisti della Gazzetta sono stati molto generosi con i nerazzurri, e li hanno riempiti di voti altissimi, tanto che 3 dei 4 marcatori sono finiti nella top 11, e Stankovic l’ha mancata di solo mezzo punto.

Mai come in questa giornata i calciatori delle big hanno spadroneggiato. A cominciare dalla porta, dove uno dei portieri con la quotazione maggiore, Frey, si è imposto su tutti gli altri grazie al suo 7 che ha superato di mezzo punto la concorrenza. Solo in difesa si vedono calciatori delle medio-piccole. Infatti a parte l’ottima prestazione di Maicon (10,5 per lui), compaiono anche Moretti e addirittura Spolli, neoacquisto del Catania, che tra i non-marcatori è quello che ha raggiunto il punteggio maggiore (7).

A centrocampo, oltre a Thiago Motta, troviamo la Juve a farla da padrona, con Diego (e questo era scontato) a raggiungere il punteggio più alto della giornata (13,5), e il suo compagno Felipe Melo a seguirlo a ruota (10,5). La quarta maglia va ad un altro calciatore viola, Jovetic, che raggiunge lo stesso punteggio del suo ex compagno.

Ma è in attacco che ci sono le maggiori sorprese. Due dei posti nella top 11 vanno a due doppiettisti, Quagliarella e Cruz, ma accade che per la prima volta un autore di doppietta, Calaiò, viene scavalcato da un calciatore che ha segnato un gol solo, Milito, perché i due assist e l’ottima prestazione gli fanno ottenere mezzo punto in più, 13, come gli altri due attaccanti.

2 commenti su “Fantacalcio: top 11 di grandi, exploit dell’Inter”

  1. anche io gioco al fantascudetto, questo è il primo anno e mi piace molto per ora devo dire. Prime due giornate una vinta ed una persa, ma ho fatto una sola squadra su 3. A questo punto mi faccio un’altra squadra e ti raggiungo su Scottish Premier.
    Riguardo l’articolo secondo me bisogna puntare su giocatori di squadre forti per la porta e poi prendere giocatori simbolo delle squadrette, soprattutto in attacco.

    Rispondi

Lascia un commento