Si distribuisce meglio del previsto la top 11 della 31esima giornata di campionato. Nonostante le quotazioni di alcuni calciatori fossero alte, le prestazioni regalate sono risultate migliori in molti casi rispetto ai loro concorrenti, e quindi possiamo trovare molti calciatori di Lazio e Genoa che spuntano nella top 11 in mezzo ai tanti bianconeri di giornata.
Come però spesso accade nei confronti dei calciatori delle squadre che non sono Inter, Milan, Juventus e Roma, per tutti gli altri i punteggi sono stati più bassi di quello che meritavano, a volte raggiungendo a stento la doppia cifra, a volte non raggiungendola proprio. E’ il caso ad esempio del portiere dell’Udinese Handanovic che ha disputato una gran partita, ma la Rosa gli assegna solo 6,5 come voto, che con il rigore parato arriva a 9,5, non facendogli raggiungere il punteggio tondo.
Tra i tanti marcatori in difesa di oggi la doppia cifra la raggiungono Portanova (e come dargli torto), sicuramente il miglior difensore di giornata, e Pasqual, mentre “solo” 9,5 per Natali, che non ha una quotazione bassa, ma supera di uno o mezzo punto gli avversari della difesa.
A centrocampo non c’erano dubbi sul migliore in campo, e cioè Thiago Motta. Il suo voto è stato un meritatissimo 8, che aggiunto alla doppietta diventa 14, uno dei punteggi più alti raggiunti dai centrocampisti quest’anno. Doppia cifra per altri due centrocampisti delle squadre del giorno, Genoa e Siena, e quindi a 10,5 arrivano Palladino e Kharja. Quarta maglia tra i migliori per Kolarov, che batte la concorrenza grazie alla quotazione bassa, solo 9 Fantamilioni il suo costo.
Il punteggione di Thiago Motta comunque è irraggiungibile, anche per i due mattatori degli attaccanti, Cassano e Floro Flores, i quali raggiungono entrambi i 13 punti. Meglio di loro, dal punto di vista della prestazione, fa Zarate, che raggiunge i 7 punti con un solo gol, ma che gol. Una di quelle reti che restano nella cineteca del calcio, e che gli valgono alla fine della giornata ben 10 punti.