Si ritorna a segnare molto in serie A, e ad andare in gol sono di nuovo gli attaccanti. Finalmente, dopo quasi un mese di vacche magre, ci si aspetta bei punteggi intorno al 100 per quelli massimi, grazie al ritorno al gol delle punte. Due triplette in una giornata non si vedevano da una vita, ed entrambe provengono non dai soliti big del calcio italiano, ma da due calciatori considerati “mediocri” al livello Fantacalcistico, due cioè che non hanno grandi quotazioni e che vengono spesso snobbati dai Fantallenatori.
Dopo la grande prestazione di oggi sicuramente Inzaghi non costerà più solo 15 Fantamilioni, e sicuramente rappresenterà un ottimo acquisto, visto che Kakà non si sa quando rientrerà, Ronaldinho è scomparso e Borriello è ancora infortunato. Tutto normale invece per Di Vaio, il quale si conferma senza dubbio la più grande scoperta del calcio italiano di quest’anno.
Tra i tanti portieri a non aver subito reti, probabilmente la palma di migliore potrebbe andare a Christian Abbiati, decisivo finché il punteggio restava in bilico ed autore di due o tre parate che equivalgono ad un gol.
Chiellini non sarà decisivo soltanto per la sua Juventus, ma anche per il destino di molti Fantallenatori, che come ogni anno puntano sui suoi inserimenti micidiali di testa, e che vedono il proprio investimento ripagato. Lo juventino è sicuramente uno dei difensori con il più alto rendimento, e la rete di oggi renderà felici molte persone. Altra rete di un ex difensore goleador è quella di Felipe. Il brasiliano è tornato e potrebbe far comodo per la propria Fantaformazione. Per la terza maglia, visto che non ci sono stati altri difensori ad andare in rete, per adesso la assegnamo a Balzaretti, visto la grande prestazione difensiva del Palermo.
Soltanto due sono stati i marcatori a centrocampo, un numero molto esiguo visto l’andazzo delle ultime giornate. A figurare nella top 11 sicuramente ci saranno Jarolim e Simplicio, mentre per le altre due posizioni bisognerà controllare gli assist. Per adesso indichiamo, semplicemente per merito di gara, in Nocerino e Volpi due possibili migliori.
Le tre punte da schierare nella top 11 di giornata invece si conoscono già. Saranno sicuramente i due triplettisti, Di Vaio e Inzaghi, e l’autore della doppietta Rocchi. E dire che gli ultimi due non dovevano nemmeno giocare in questa giornata.