Fantacalcio: la sosta fa bene alle grandi

Chi poteva pensare che stare fermi per così tanto tempo avrebbe fatto più bene alle piccole squadre che alle grandi, si è dovuto ricredere. La prima top 11 del Fantacalcio 2010 si apre con l’exploit delle big italiane, in special modo Fiorentina e Milan, e posto per le cosiddette medio-piccole ce n’è rimasto ben poco.

Il miglior portiere della giornata, come nelle previsioni, è stato Jean François Gillet, che ha chiuso tutti i varchi agli attaccanti dell’Udinese, i quali però non è che abbiano disputato questa grande partita. 6,5 per lui. In questa giornata ci sono stati parecchi gol tra difensori e centrocampisti, tanto da avere solo l’imbarazzo della scelta. Nel reparto arretrato si distingue su tutti Kroldrup, che ha sbloccato la gara contro il Siena e ha fornito anche un assist, il quale gli permette di raggiungere il punteggio più alto tra i difensori, 10,5. Mezzo punto più indietro si ferma il primo milanista di giornata, Thiago Silva, mentre a 9,5 troviamo il cagliaritano Lopez.

Ma tra i cagliaritani spicca anche il 10 di Conti, l’uomo chiave per la rimonta, il quale però non ottiene il punteggio più alto tra i centrocampisti. A fare meglio di lui è Pizarro, che serve anche un assist, e raggiunge così i 10,5 punti. 10 punti anche per Pazienza, mentre a 9,5 (punteggio che raggiungono in molti) troviamo Salihamidzic, preferibile agli altri per la più bassa quotazione.

In attacco era facile prevedere i 3 migliori. Sono i tre autori delle doppiette a spiccare, tutti con il punteggio di 13,5, e cioè Borriello, Floccari e Gilardino.

Lascia un commento