Una giornata più bella per le squadre milanesi non poteva esserci. 7 gol in due partite significano punteggi altissimi per tutti i calciatori (ad esclusione di Julio Cesar che si becca un misero 3), e posizioni anche nella top 11 dove non compaiono spesso a causa delle quotazioni molto elevate.
A spiccare però tra i portieri non è Dida, ma Sorrentino, il quale riceve un bel 9 dopo aver parato il rigore di Pizarro. Ma le milanesi cominciano a piazzare i propri calciatori sin dalla difesa, dove sono stati sicuramente decisivi. Il migliore è senza dubbio Nesta, che sblocca il risultato contro la Juventus e regge benissimo il reparto: 10,5 per lui. All’altro match winner, Samuel, vengono assegnati 9 punti perché paga anche un’ammonizione, mentre a fargli compagnia tra i migliori c’è Zaccardo, la cui deviazione gli regala il terzo gol in questo campionato.
A centrocampo spicca il 13,5 di un altro nerazzurro, Wesley Snejider, che con la sua doppietta ha fatto strabuzzare gli occhi al pubblico interista. Molto bene anche Mesto, autori di un gol ed un assist che lo portano ad 11 punti, mentre appena più dietro si piazzano il giovane Ekdal (10) e De Rossi (9,5).
In attacco il Milan piazza il quarto calciatore tra le milanesi, e cioè Ronaldinho, il quale però non ottiene il punteggio più alto di tutti. A fare meglio di lui, ma di solo mezzo punto, è Maccarone che ottiene un 13,5 grazie alla doppietta. Tra i tanti attaccanti che ricevono 10 punti, quello che entra nella top 11 è Cristiano Lucarelli, grazie alla quotazione più bassa.