Fantacalcio: sfruttate il fattore campo di Palermo e Siena

E’ arrivato il momento di Balotelli. Non soltanto per i tifosi dell’Inter, ma anche per i centinaia di Fantallenatori che ad inizio anno avevano puntato su Super Mario, ma che finora sono rimasti delusi. L’assenza di Ibrahimovic per squalifica gli permetterà di scendere in campo, e lui sa benissimo che se non dovesse sfruttare quest’occasione, difficilmente ne avrà altre ancora.

In questa giornata ci sono molti scontri equilibrati, e quindi è molto difficile stabilire quale squadra sarà favorita e quale no. Guardando gli assenti, la Juventus è molto in difficoltà perché Ranieri ha dovuto reinventarsi la difesa per infortuni e squalifiche. Male anche l’attacco della Sampdoria, con il solo Pazzini sicuro di giocare, ma anche le solite difficoltà legate agli infortuni per Roma e Genoa. Da vedere infine come reagirà il Napoli senza il suo motore principale, Hamsik, squalificato.

Senza dubbio il portiere più tranquillo di giornata è Julio Cesar. Infatti Cassano è infortunato e Bellucci non è al meglio. La Samp potrebbe giocare quindi con il solo Pazzini davanti, dopo tra l’altro una gara finita ai rigori, in settimana, per la coppa Italia.

Per lo stesso motivo si può puntare su Maicon. Tra le fila del Milan pare debba rientrare definitivamente lo spettro dell’anno, Senderos. Le sue qualità sono indubbie, e se sta bene magari potrebbero anche fruttare qualcosa, anche se sarebbe una bella scommessa. Il terzo difensore di giornata su cui puntare è Giuliatto del Lecce, per sfruttare il momento negativo del Torino.

A centrocampo si può puntare sul buon momento del Cagliari, ed in particolare su quello di Biondini, contro una Lazio stanca per le fatiche di coppa e con un centrocampo abbastanza leggero. Come al solito va sfruttato il turno casalingo del Siena (e quindi puntiamo su Codrea), e del Palermo, con Liverani in un buon momento favorito sugli altri. Quarto centrocampista di giornata, perché no, David Beckham.

Tra gli attaccanti si potrebbe sfruttare la rinnovata voglia di Corradi di far bene, visto che non sembra più così scontato che lasci la Reggina, almeno fino a fine stagione. Secondo attaccante di giornata: Miccoli. Il Romario del Salento è un affare importante per il Fantacalcio, in quanto va a colmare le molte partite in cui non gioca per i vari acciacchi fisici con i gol che arrivano in quasi tutte quelle in cui scende in campo. Domani gioca, quindi chi lo ha in squadra lo può schierare tranquillamente. Infine, come terza punta, il già citato Balotelli.

1 commento su “Fantacalcio: sfruttate il fattore campo di Palermo e Siena”

Lascia un commento