Non ci saranno grandissime assenze in questa giornata di campionato, ad eccezione della Roma. I giallorossi, oltre a dover fare a meno di una lunga serie di infortunati, in questo mercoledì non potranno disporre nemmeno di De Rossi e Totti, entrambi fermati da problemi non gravi, ma che sicuramente non gli permetteranno di scendere in campo. Al loro posto sono recuperate alcune pedine importanti come Vucinic e Simplicio, ma la scarsa forma fisica, aggiunta ad un morale sotto i tacchetti, fanno diventare la situazione degli uomini di Ranieri molto complicata. Contro infatti avranno un Brescia in ottima forma, e paradossalmente i calciatori delle rondinelle sono da favorire in questo caso.
Ma occhio alle altre piccole che, sulle ali dell’entusiasmo, potrebbero creare non pochi problemi. In caso di dubbi, puntate sul Catania (con un giorno in più di riposo nelle gambe), ed occhio al Bari sempre insidioso quando incontra le big, ed in particolare l’Inter.
Nella nostra Fantaformazione consigliamo il portiere del Napoli De Sanctis, il quale affronterà il Chievo che, dopo un buon inizio di campionato, ha perso un po’ della sua lucidità offensiva. Per la difesa schieriamo Astori, molto positivo in queste prime giornate per il Cagliari, Bonucci, in pratica un attaccante aggiunto nella formazione della Juventus, e Dallamano, il quale supporta spesso la fase offensiva bresciana e potrebbe ottenere qualche bonus con gli assist.
I quattro di centrocampo saranno Gimenez, il quale ancora non si è sbloccato, ma è sempre pericolosissimo in avanti, Sanchez, che con la probabile assenza di Di Natale giocherà da seconda punta a supporto di Floro Flores, Guberti, che sta attraversando un periodo di forma eccezionale, ed infine la new entry molto interessante Boateng, il quale rappresenta un rischio per i Fantallenatori perché ha il cartellino facile, ma è anche uno che si inserisce bene in fase offensiva, e potrebbe creare non pochi problemi agli avversari.
Concludiamo con l’attacco dove possiamo immaginare che Milito potrebbe riscattarsi dopo il brutto momento di domenica scorsa. Di fianco a lui inseriamo uno degli attaccanti del momento, Quagliarella, vista la difesa troppo leggera del Palermo, ed infine Maxi Lopez. Anche lui non si è ancora sbloccato, mentre crediamo difficile che l’imbattibilità di Antonioli possa durare per sempre.
Commenti (1)