Fantacalcio: è l’ora delle rivincite per Juventus e Sampdoria

Le due squadre che se la stanno passando peggio in questi ultimi tempi potrebbero ribaltare la situazione e regalare diversi punti ai Fantallenatori. Per la Juve c’è da dimenticare il più in fretta possibile l’eliminazione della Champions, anche se in casa del Bari non sarà facile. La squadra di Ventura è molto insidiosa, ma oggi tocca il record di assenze in campionato, con 13-14 tra infortunati e squalificati, di cui molti in difesa. Un’occasione che i bianconeri non possono lasciarsi sfuggire.

La Samp invece affronta una Roma in ottima forma, ma per la prima volta con tutta la rosa a disposizione di Delneri (evento piuttosto raro), e la possibilità per il tecnico blucerchiato di fare uno scherzetto alla sua ex squadra. Puntate anche molto sul Genoa. I grifoni stanno passando un ottimo momento, e contro avranno la peggiore Lazio degli ultimi 20 anni, anche lei con 13-14 defezioni.

Il portiere consigliato in questa giornata è Andujar. Il portiere del Catania si sta comportando abbastanza bene, ma contro avrà un Livorno senza Lucarelli e Tavano. Per la difesa consigliati Caceres, che è in un periodo di forma straordinario, Mantovani, sempre pericoloso nelle sue incursioni sui calci piazzati, che potrebbe sorprendere una Fiorentina che rischia di sentirsi troppo sicura di sè, e Terzi, l’uomo della riscossa del Siena, contro l’Udinese priva degli uomini più pericolosi.

A centrocampo schieriamo Palombo, il quale deve essere il faro, insieme a Cassano, per uscire dal brutto momento della Samp, Dzemaili, che sta passando il suo periodo migliore da quando è in Italia, Palladino, in formissima e contro una delle difese peggiori del campionato, e Candreva, l’unico che può far qualcosa per salvare il Livorno.

Per l’attacco puntiamo principalmente sull’ex di giornata, Marco Di Vaio, che ha già promesso battaglia al suo Parma. Al suo fianco schieriamo Milito, che non segna da troppe partite e per lui è una cosa strana, ed infine Borriello, contro un Palermo in evidente difficoltà.

Lascia un commento