Come ogni turno infrasettimanale, è bene puntare sulle squadre abituate a giocare ogni tre giorni, a cui tre partite a settimana non creano disagi, ma anzi potrebbero fare la differenza sulle piccole. A parte le solite squalifiche ed infortuni ormai noti, c’è una buona notizia per tutti coloro hanno in squadra Francesco Totti. Non è ancora sicurissimo, ma è probabile che stasera il capitano giallorosso scenderà in campo, e si sa quanto incida anche quando non sta al meglio.
Per il resto, meglio puntare sul Chievo in netta ripresa, che giocherà contro un Lecce a cui mancherà mezzo centrocampo titolare, mentre è a rischio la prestazione dell’Inter, con il dubbio su chi far giocare come seconda punta dietro Ibra, ma che dovrà stare attenta alla voglia di punti del Catania, che in casa va alla grande. Esordio in rossoblù per Osvaldo, da non sottovalutare.
Per la porta, per questa settimana puntiamo sul Torino, e di conseguenza su Sereni. Dopo i tre gol subiti dal Lecce siamo sicuri che gli schemi su cui ci sarà concentrati in questi due giorni saranno stati quelli difensivi. Inoltre la Reggina ha sempre i soliti problemi ad andare in gol, e qualche calcio piazzato a parte, sarà dura per l’ultima in classifica impensierire l’ex portiere della Lazio.
Per la difesa si può puntare sul ritorno di Grygera, più fresco rispetto ai compagni, Cicinho, ormai sicuro del posto dopo la vicenda Panucci, e quindi anche più sereno, e Manfredini, visto lo strapotere dell’Atalanta nelle partite in casa.
Per lo stesso motivo si potrebbe schierare qualsiasi calciatore nerazzurro abbiate, e per il centrocampo questa volta puntiamo su Ferreira Pinto, visto che il Bologna sulle fasce è un pò leggerino. Altro fattore campo da sfruttare è quello del Cagliari, e quindi schieriamo Cossu. A completare il reparto Bentivoglio, tornato dalla squalifica, e Montolivo.
In attacco, senza dubbio ci vuole un attaccante del Milan. I rossoneri sono molto in forma, e contro avranno un Genoa senza il suo difensore principale, Matteo Ferrari, squalificato. Per questo il nostro primo attaccante di giornata è Ronaldinho. La nostra Fantaformazione è completata dal ritorno di Francesco Totti e da Rolando Bianchi.