Fantacalcio: rischio rinvio per neve, puntate sui campi “sicuri”

La situazione di questo fine settimana di campionato è molto particolare. Il freddo che ha colpito l’Italia rischia di sospendere o rinviare molte partite per neve, quindi prima di dare un’occhiata alle formazioni, forse è il caso di consultare il meteo.

Le gare a rischio sono Bologna-Atalanta e Fiorentina-Milan, mentre restano da valutare le gare di domani. Dal punto di vista tecnico, il consiglio di oggi è di puntare sul Bari che può approfittare delle difficoltà del Genoa, e sul Cagliari, contro un’Udinese ancora una volta “spuntata”.

Per questo motivo il portiere consigliato oggi è Marchetti, dato che i friulani senza Di Natale, Pepe e Sanchez non fanno poi così paura. Per la difesa puntiamo su Grosso, contro un Catania allo sbando, Antonini, che ormai gioca da centrocampista più che da difensore, e Portanova, che su un campo duro come quello di Bologna potrebbe far valere i suoi centimetri.

Per il centrocampo puntiamo sull’ottimo momento di Almiron, sul solito pericoloso Sculli, su Tissone perché aspettiamo ancora la rinascita della Sampdoria, e questa può arrivare anche da un calciatore come lui, su cui ad inizio campionato si puntava molto, ma che finora ha deluso, ed infine su Hamsik, il quale non segna da troppe giornate, cosa strana per lui, e che potrebbe sfruttare il turno interno che è spesso favorevole al Napoli.

La coppia Matri-Jeda potrebbe trovare terreno fertile sul campo del Friuli, e dunque qualsiasi dei due attaccanti sardi abbiate, lo si può schierare. Noi per oggi puntiamo su Jeda, visto che Matri ha già segnato tanto nelle scorse domeniche, e prima o poi potrebbe fermarsi. Al suo fianco schieriamo Vucinic, in netta ripresa dall’inizio di stagione, per una Roma in forma che affronta il Parma in emergenza a causa dei molti assenti. L’ultimo calciatore della nostra Fantaformazione è Alex Del Piero. Finora il capitano bianconero non ha ancora lasciato il segno sul campionato, e la rinascita della sua Juve non può che partire dai suoi piedi.

Lascia un commento